informazioni "basiche" sul medio formato

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
holton
appassionato
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/04/2019, 12:12
Reputation:

informazioni "basiche" sul medio formato

Messaggio da holton »

Riposto qui, su consiglio di un amministratore, quanto già detto e chiesto in presentazione. Vorrei capirci un po' di più o, almeno, dove /cosa cercare. grazie a TUTTI!

"Buongiorno a tutti. Sono un appassionato di fotografia dal subentro del digitale. Fotografo per diletto e mi piace leggere di fotografie e fotografia. Ultimamente (forse come tanti) ho visto e letto di Vivian Maier e di conseguenze mi ha affascinato la sua macchina fotografica "biottica", si chiama così? Ho visto che il costo, di una macchina come la sua, usata, per le mie tasche è improponibile: sapreste indicarmi qualche marca molto più abbordabile e le caratteristiche da guardare? in ultimo, le pellicole, si trovano facilmente in giro? Grazie a Tutti!"



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
mbwhite
appassionato
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/03/2017, 14:00
Reputation:

Re: informazioni "basiche" sul medio formato

Messaggio da mbwhite »

Si, la Yashica 124g è una biottica eccellente per iniziare, e che si trova a un costo irrisorio rispetto alla Rolleiflex.
Ho avuto entrambe, e la Yashica non raggiunge certo le vette qualitative del modello originale, ma è ben fatta, solida, si prende a poco, si rivende facile. Assolutamente consigliata.

Le pellicole si trovano, costano, ma si trovano.
Diciamo circa €6 per un rullo da 12 scatti.

Il problema viene dopo. Poi con il rullo esposto che ci fai?
Vuoi iniziare a metter su una camera oscura?
Hai modo di trovare nella tua zona qualcuno che sviluppi e stampi il bianco e nero?