Tessuto zanzariere per asciugare la carta baritata

Discussioni sui vari accessori necessari in camera oscura (tank, termometri, marginatori, taglierine, focometri, timer, esposimetri, etc..)

Moderatore: etrusco

Avatar utente
RR10
fotografo
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/01/2019, 14:22
Reputation:

Tessuto zanzariere per asciugare la carta baritata

Messaggio da RR10 »

Mi sembra di aver capito che le zanzariere per asciugare la baritata dovrebbero essere di Nylon.
Ho visto che Leroy Merlin lo vende a rullo ma in Alluminio o fibra di vetro.
Dove si possono trovare quelle in Nylon? O una di queste due va comunque bene?
Grazie!!!!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12073
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Tessuto zanzariere per asciugare la carta baritata

Messaggio da chromemax »

Quelle definite "fibra di vetro" vanno bene

Avatar utente
loupgarou
esperto
Messaggi: 128
Iscritto il: 03/12/2018, 9:04
Reputation:

Re: Tessuto zanzariere per asciugare la carta baritata

Messaggio da loupgarou »

RR10 ha scritto:Mi sembra di aver capito che le zanzariere per asciugare la baritata dovrebbero essere di Nylon.
Ho visto che Leroy Merlin lo vende a rullo ma in Alluminio o fibra di vetro.
Dove si possono trovare quelle in Nylon? O una di queste due va comunque bene?
Grazie!!!!
E comunque dallo stesso le trovi per pochi soldi già montate, complete di telaio. Per esperienza, non vale pena in rullo ed intelaiarsele.

Avatar utente
RR10
fotografo
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/01/2019, 14:22
Reputation:

Re: Tessuto zanzariere per asciugare la carta baritata

Messaggio da RR10 »

grazie a tutti per i suggerimenti. Non avendole trovate gia' montate della misura che servono a me ( devo farle entrare sotto un ripiano ) ho preso da Bricofer tessuto per zanzariere a fibra di vetro e poi dei listelli in legno. Vediamo che viene fuori!

Avatar utente
loupgarou
esperto
Messaggi: 128
Iscritto il: 03/12/2018, 9:04
Reputation:

Re: Tessuto zanzariere per asciugare la carta baritata

Messaggio da loupgarou »

RR10 ha scritto:grazie a tutti per i suggerimenti. Non avendole trovate gia' montate della misura che servono a me ( devo farle entrare sotto un ripiano ) ho preso da Bricofer tessuto per zanzariere a fibra di vetro e poi dei listelli in legno. Vediamo che viene fuori!
Mi spiace di non essermi spiegato più estesamente prima, scusami.
Le zanzariere pronte, almeno da leroy, sono ad incastro. Io le ho smontate, segato i "listelli" in plastica,e rimontate con i loro pezzi angolari di giunzione. Tutto rapidissimo.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi