fotografare gli interni

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: Silverprint, chromemax

caste62
appassionato
fotografare gli interni

Messaggioda caste62 » 08/06/2019, 23:16

ciao a tutti, sono alla ricerca di un consiglio. In questi ultimi tempi mi sono appassionato alla fotografia di interni soprattutto di valore artistico (palazzi stirici, chirse). Purtroppo il cavalletto non e' mai consentito e mi sono arrangiato con la tmax 400 formato 120 esposta a 200 (utilizzo per quanto riesco SZ) sul filo del micromosso. Vorrei adesso lavorare cun un po' di tranquillita'. Oltre ad esporre la tmy per gli iso nominali pensate sia meglio ''tirare'' la tmy o passare a pellicola con sensibilita' maggiore? In ultimo confesso che amo da morire la tmy e che mi trovo benissimo col d76 1:1
Vi ringrazio in anticipo.

Advertisement
antolas
appassionato
Re: fotografare gli interni

Messaggioda antolas » 08/06/2019, 23:35

Personalmente preferisco la tri-x 400, la cui gamma tonale mi soddisfa decisamente di più e che tiro sistematicamente di uno o anche due stop senza decadimenti apprezzabili.

Riguardo il cavalletto a suo tempo avevo risolto col monopiede da appoggiare rigorosamente sul proprio piede, in modo da non incorrere nel problema dell’”occupazione di suolo pubblico”, che era l’obiezione tipica...
Ad oggi il problema è più di ordine pubblico, specialmente nei luoghi affollati, in ogni caso un monopiede appare e scompare molto velocemente...

Inviato utilizzando un piccione viaggiatore

caste62
appassionato

Messaggioda caste62 » 09/06/2019, 11:28

grazie

Lollipop
superstar

Messaggioda Lollipop » 09/06/2019, 11:42