Ritorna la acros

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: Silverprint, chromemax

karlo
guru
Ritorna la acros

Messaggioda karlo » 10/06/2019, 8:35

Brand new film from Fujifilm/ NEOPAN 100 ACROS II announced, begins shipping Autumn 2019 | EMULSIVE

Advertisement
Anbe
appassionato
Re: Ritorna la acros

Messaggioda Anbe » 10/06/2019, 9:04

Qui

https://www.fujifilm.co.jp/corporate/ne ... _1430.html

l'annuncio ufficiale (in giapponese). Teniamo le dita incrociate!

Ri.Co.
guru

Messaggioda Ri.Co. » 10/06/2019, 9:21

vedo che eravamo tutti pronti... :P vedo la notizia e vengo qui per condividerla...tardi...vado su FB per fare lo stesso...Tardi!!! insomma..ho fatto le scorte di Acros 100 per niente ...

guerriky
fotografo

Messaggioda guerriky » 10/06/2019, 10:29

E` una notizia fantastica!
Mi auguro solo che non vada per 15 euro a rullo come gia` successo per la Ektachrome...

Pellicole completamente diverse, me ne rendo conto, ma gli squali son squali.

- Riccardo

Advertisement
chromemax
moderatore

Messaggioda chromemax » 10/06/2019, 12:10

guerriky ha scritto:E` una notizia fantastica!
Mi auguro solo che non vada per 15 euro a rullo come gia` successo per la Ektachrome...

Non è questione di squali, nessun fabbricante di pellicole si arricchisce in maniera "impropria"; con tutto quello che è successo le pellicole BN costano più o meno quanto costavano trent'anni fa, a fare un nuovo prodotto o reingegnerizzarlo ha un elevato costo in ricerca e sviluppo che si ripartisce su una quantità di prodotto migliaia di volte inferiore, un prezzo di 10-12€ per una nuova across non è fuori dal mondo.

NNNN_AAAA
esperto

Messaggioda NNNN_AAAA » 10/06/2019, 12:26

chromemax ha scritto:

Non è questione di squali, nessun fabbricante di pellicole si arricchisce in maniera "impropria"; con tutto quello che è successo le pellicole BN costano più o meno quanto costavano trent'anni fa, a fare un nuovo prodotto o reingegnerizzarlo ha un elevato costo in ricerca e sviluppo che si ripartisce su una quantità di prodotto migliaia di volte inferiore, un prezzo di 10-12€ per una nuova across non è fuori dal mondo.

Considerando anche che è un prodotto ottimo e al di sopra di ogni dubbio.

Gli squali sono quelli che comprano lotti enormi di pellicole dismesse e le rivendono a caro prezzo approfittando della "gola" di molti. In questo caso posso dire felicemente che se lo sono presi nel sedere! Certo che se rimettessero in produzione le FP al prezzo di 10/15 Euro a caricatore sarei ancora più felice.
:D

(La ricerca ha trovato 3069 risultati: rodinal; la ricerca ha trovato 7 risultati: terry richardson).

Alessandro_Roma
guru

Messaggioda Alessandro_Roma » 10/06/2019, 15:59

Ottima notizia, ma soprattutto appare in controtendenza a quanto stava facendo Fuji. Hanno ritirato diverse pellicole dal mercato, magari l'intento era questo? Forse rivedremo anche la Pro160NS?
Lo spero proprio!!

fabriziog
guru

Messaggioda fabriziog » 10/06/2019, 16:33

io ho qualch dubbio su questa mossa, anche in bae a cosa è successo con le FP...
Non vorrei che si fossero tenuti gli "ultimi" jumbo roll da parte, hanno fatto esaurire le scorte nel mercato, ed ora tornano sul mercato per qualche mese con il prezzo raddoppiato e dopo di nuovo nisba, una volta finite le scorte.

Lollipop
superstar

Messaggioda Lollipop » 10/06/2019, 16:59

chromemax ha scritto:

Penso anch’io lo stesso. Poi ogni prodotto ha il suo mercato di riferimento pertanto costo e valore sono due cose completamente diverse.
Quanto a me, fosse confermata quella forcella di prezzo, non sarei parte di quel mercato perché semplicemente non potrei permettermele.

Lorenzo.

NNNN_AAAA
esperto

Messaggioda NNNN_AAAA » 10/06/2019, 17:54

fabriziog ha scritto:io ho qualch dubbio su questa mossa, anche in bae a cosa è successo con le FP...
Non vorrei che si fossero tenuti gli "ultimi" jumbo roll da parte, hanno fatto esaurire le scorte nel mercato, ed ora tornano sul mercato per qualche mese con il prezzo raddoppiato e dopo di nuovo nisba, una volta finite le scorte.

Scusa se mi permetto ma avevo già scritto qua qualcosa in merito e la mossa di cui tu parli (e non sei il solo) non è mai stata fatta. Bisogna semplicemente informarsi meglio. Inoltre si chiama Acros II. Se fosse come dici tu si chiamerebbe Acros.

(La ricerca ha trovato 3069 risultati: rodinal; la ricerca ha trovato 7 risultati: terry richardson).

• Advertisement

Torna a “Bianco e nero - pellicole, carta e chimica”