Rollei P66 s autofocus e compatibilità lenti

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7641
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Rollei P66 s autofocus e compatibilità lenti

Messaggio da -Sandro- »

Scusa Paolo, se vuoi spendere poco lascia perdere il plasticoso P66 e procurati un P11 che è un carrarmato indistruttibile e monta le stesse ottiche. Per lo sviluppo E6, non dovrei dirlo proprio io, ma il mio laboratorio è rinomato per la qualità del trattamento.


Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Paolo74
appassionato
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/10/2018, 12:34
Reputation:

Re: Rollei P66 s autofocus e compatibilità lenti

Messaggio da Paolo74 »

Del P11 mi frena la reperibilità e il costo delle lampede e gli eventuali problemi al gommino che in altre discussioni indicavi proprio tu Sandro. Per quanto riguarda la tua attività di laboratorio di sviluppo dove posso trovare informazioni sui costi, ti contatto anche per la pedizione?

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7641
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Rollei P66 s autofocus e compatibilità lenti

Messaggio da -Sandro- »

In firma trovi la pagina FB del laboratorio.

Il problema del gommino si risolve falcilmente, e le lampade si trovano, certo meno facilmente, ma non devi tenerlo acceso tutto il giorno, quindi il problema è relativo.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
Paolo74
appassionato
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/10/2018, 12:34
Reputation:

Re: Rollei P66 s autofocus e compatibilità lenti

Messaggio da Paolo74 »

Grazie Sandro. Ci rifletto. Effettivamente ho visto P11 con 150 heisdomat 2.8 anche a meno del p66 S con 150 f 3.5.
Grazie ancora a tutti

Avatar utente
Paolo74
appassionato
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/10/2018, 12:34
Reputation:

Re: Rollei P66 s autofocus e compatibilità lenti

Messaggio da Paolo74 »

Alla fine ho trovato un p66s a 76 euro con due caricatori e 2 lampade di ricambio. L'ho preso. Mi deve arrivare dalla Germania. È stato dichiarato perfettamente funzionante. Ora cercherò di sostituire l'ottica di serie con almeno il 150 2.8.
Invece stavo iniziando a cercare telai 6x6 senza vetro e ho visto che oltre alla relativa irreperibilità ci sono in circolazione alcune confezioni di gepe 7031 (20 pz) al prezzo di 15-16 euro mentre sono molto più reperibili (almeno sui siti tedeschi di negozi foto online) confezioni da 20 pezzi di gepe sempre senza vetro AN al Costo di 45 euro circa. Non capisco la differenza di prezzo così notevole. Possibile che una confezione da 20 costi così tanto? Più di 2 euro a telaio? E le confezioni in circolazione (poche} da 15-16 euro? Sono vecchie rimanenze di un prodotto forse diverso?

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7641
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Rollei P66 s autofocus e compatibilità lenti

Messaggio da -Sandro- »

I gepe ormai sono rarità, ed il prezzo sale di conseguenza.

Compra questi:

https://www.ebay.it/itm/Matin-6x6-Slide ... SwHn9bjRB9
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
Paolo74
appassionato
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/10/2018, 12:34
Reputation:

Re: Rollei P66 s autofocus e compatibilità lenti

Messaggio da Paolo74 »

Grazie Sandro! notevolmente più economici. Spero garantiscano qualità sufficiente.

Avatar utente
Paolo74
appassionato
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/10/2018, 12:34
Reputation:

Re: Rollei P66 s autofocus e compatibilità lenti

Messaggio da Paolo74 »

Avrei trovato ad un prezzo interessantissimo un lotto di gepe con vetrino. È possibile secondo voi rimuoverlo senza danneggiare il telaio? Mi costerebbero 50 cent l'uno. Un'occasione...

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12111
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Rollei P66 s autofocus e compatibilità lenti

Messaggio da chromemax »

Paolo74 ha scritto:Avrei trovato ad un prezzo interessantissimo un lotto di gepe con vetrino. È possibile secondo voi rimuoverlo senza danneggiare il telaio? Mi costerebbero 50 cent l'uno. Un'occasione...
Si dovrebbero togliere senza troppo difficoltà ma poi non è più possibile rimetterli

Avatar utente
Paolo74
appassionato
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/10/2018, 12:34
Reputation:

Re: Rollei P66 s autofocus e compatibilità lenti

Messaggio da Paolo74 »

Quello non sarebbe un problema. Semmai faccio prima una prova di proiezione con e senza vetrino e poi deciderò che operazione compiere. Li prendo. Nel frattempo ho ordinato i coreani Matin che mi ha indicato Sandro considerato il prezzo molto abbordabile.
Sono un po' fuori discussione ma i chiedo di chiarirmi gentilmente un altro dubbio. Gli heidosmat 150 2.8 sono tutti uguali? In vendita c'è ne sono alcuni, presumo più vecchi, senza seriale sul fronte e altri con il seriale e la scritta f&h... Ci sono differenze qualitative?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi