Penso che basti il mio contributo qui su Analogica. Lo faccio seriamente dedicandoci tempo ed attenzione, cose che francamente troverei sprecate su Flickr ove manca (per sua natura, non è un accusa) una moderazione autorevole.ferod ha scritto:Potresti sempre intervenire e portare il tuo punto di vista.
Su un forum si può essere tecnicamente ineccepibili (nei limiti dell'umano) e fare "didattica" molto seriamente, analogica ne è un esempio.ferod ha scritto:Riguardo le informazioni approssimative, difficile spiegare precisamente i passaggi tecnici su di un forum...
Ovviamente mi riferisco quasi solo alla tecnica, o comunque ad argomenti in qualche modo oggettivabili.ferod ha scritto:... sul fuorvianti dipende da quali argomenti intendi.
Quel che ho visto spesso sono immagini pesantemente elaborate digitalmente per magnificare qualità "analogiche" di procedimenti o materiali. O atteggiamenti al limite del fanatismo "religioso" per un procedimento particolare ben conditi di (falsi) miracoli (di photoshop) che religiosamente ci si aspetta. È informazione falsa (punto). E anche inutile.
Con ciò CHIUDO. Oltre ad essere off topic (perdonatemi), mi sono già pentito di non aver tenuto le dita a posto (ascoltando il saggio in me) e di aver nominato il sacro (flickr) invano...