Guarnizioni fotocamera
Moderatore: etrusco
Guarnizioni fotocamera
Ciao a tutti, dovrei rifare le guarnizioni di una FTb. Ho letto un po' qui sul forum e vedo che il neoprene adesivo da 3mm è il più consigliato, ma mi sono sorti alcuni dubbi. Dove trovo il neoprene? In ferramenta?
Il secondo dubbio riguarda lo spessore. 3mm va sicuramente bene per lo specchio e il lato del dorso, ma non è un po' troppo per le guarnizioni sottili del dorso? Dovrei ridurre lo spessore a circa 1/1,5mm?
Il secondo dubbio riguarda lo spessore. 3mm va sicuramente bene per lo specchio e il lato del dorso, ma non è un po' troppo per le guarnizioni sottili del dorso? Dovrei ridurre lo spessore a circa 1/1,5mm?
Re: Guarnizioni fotocamera
Rivenditori di materiali plastici, ferramenta.. C'è in spessore 2mm e va bene per le scanalature del dorso, ma a considera anche il filo di cotone nero
Bella idea che mi hai dato, a casa dovrei avere un filo quadrato di 1mm circa nero rinforzato che viene usato per le cuciture delle spalline degli zaini tecnici. Potrei provare ad usare quello per le scanalature
- andreafotosg
- esperto
Ciao,
recentemente ho cambiato le guarnizioni ad una canonet28 ed ho acquistato questo:
https://www.ebay.it/itm/SELF-ADHESIVE-N ... 1438.l2649
Spessore 1,5 mm
Ciao
Andrea
Sent from my SM-T719 using Tapatalk
recentemente ho cambiato le guarnizioni ad una canonet28 ed ho acquistato questo:
https://www.ebay.it/itm/SELF-ADHESIVE-N ... 1438.l2649
Spessore 1,5 mm
Ciao
Andrea
Sent from my SM-T719 using Tapatalk
We're just lost souls swimming in a fish bowl,
year after year,
running over the same old ground.
What have we found?
The same old fears
Andrea
year after year,
running over the same old ground.
What have we found?
The same old fears
Andrea
un filo di cotone morbido e spesso
per come lo hai descritto non mi sembra il più adatto..
Lapsus, volevo scrivere cerato e ho scritto rinforzato.emag ha scritto:un filo di cotone morbido e spesso
Per incollare cosa consigli? Attack?
Per il coperchio io ho usato con successo (avevo infiltrazioni) le guarnizioni prese da un rullino 35mm.
Davide
Davide
Cosa intendi per coperchio?Davide87 ha scritto:Per il coperchio io ho usato con successo (avevo infiltrazioni) le guarnizioni prese da un rullino 35mm.
Davide
Saluti
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
Intendo lo sportellino posteriore.graic ha scritto:Cosa intendi per coperchio?Davide87 ha scritto:Per il coperchio io ho usato con successo (avevo infiltrazioni) le guarnizioni prese da un rullino 35mm.
Davide
Davide
Sulla baia digita light seal Camera.
Io ho preso lo stock di vari spessori.
10€ spesi bene.
Io ho preso lo stock di vari spessori.
10€ spesi bene.