Buongiorno a tutti,
appena acquistato una pentax MX nera, sulla cui scocca frontale è presente il segno della colla dove era applicato il bollino PASSED. mi chiedevo se qualcuno avesse esperienza sul prodotto migliore (avio? base alcolica?) per rimuovere tali residui (ed evitare di compromettere la verniciatura con aloni eventuali).
grazie a tutti
rimuovere colla bollino PASSED
Moderatore: isos1977
- rickeyunholy
- fotografo
Advertisement
Re: rimuovere colla bollino PASSED
Ciao, io di solito per rimuovere le etichette su molti supporti uso il Wd-40. Sulle macchine fotografiche credo si possa utilizzare ma attendiamo conferme dai più esperti.
- impressionando
- superstar
Si. Ne spruzzi appena su una pezzuola e lo tieni sulla colla per qualche minuto. In breve si ammorbidisce e viene via. Attenzione a non lasciarlo colare o espanere. Rimuovi poi l'alone unto con una pezzuola imbevuta di sgrassatore. Alternativa isopropilico ma m'è successo che opacizzasse la vernice.
- rickeyunholy
- fotografo
impressionando ha scritto:Si. Ne spruzzi appena su una pezzuola e lo tieni sulla colla per qualche minuto. In breve si ammorbidisce e viene via. Attenzione a non lasciarlo colare o espanere. Rimuovi poi l'alone unto con una pezzuola imbevuta di sgrassatore. Alternativa isopropilico ma m'è successo che opacizzasse la vernice.
grazie,
come sgrassatore può andare l'avio (solvente)?
Advertisement
- impressionando
- superstar
È un solvente forte (penso).
Io userei una pezza bagnata Co un po' di detersivo per piatti. Poi passi una spugnetta umida per rimuovere tutto.
Importante non sbrodolare.
Io userei una pezza bagnata Co un po' di detersivo per piatti. Poi passi una spugnetta umida per rimuovere tutto.
- rickeyunholy
- fotografo
impressionando ha scritto:È un solvente forte (penso).
grazie ti tengo aggiornato!

-
- Advertisement
Torna a “Manutenzione e Riparazione”