Durst m601 + cls66 SIvobox o NO !

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
PodxneT
appassionato
Messaggi: 20
Iscritto il: 14/08/2019, 10:44
Reputation:

Durst m601 + cls66 SIvobox o NO !

Messaggio da PodxneT »

Salve a tutti
Ho appena recuperato un Durst m601 con testa colore CLS 66, nelle istruzione originali fornitemi con l'ingranditore ho visto che al suo interno vi erano 2 diffusori un sivobox 35 ed il sivobox 66 ma in questo il 66 non c'è.
Ora chi me lo venduto, credetemi una persona eccezionale ed un bravissimo fotografo nonchè affidabilissimo, mi ha detto che per anni lui lo ha usato senza cosi com'è, ovvero col 35, anche per stampare il 6x6.
qualcuno sa se è davvero essenziale o se è possibile usarlo in questo modo.
PS. non mi ha fornito l'obiettivo in quanto lui ne ha due un 50 ed un 80 e siccome è passato al LABORATOR 1000 li ha ovviamente tenuti, che obiettivo mi consigliate stando sul 50mm per il 135, faccio solo bianco e nero.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
electro-x
guru
Messaggi: 555
Iscritto il: 25/07/2012, 15:28
Reputation:

Re: Durst m601 + cls66 SIvobox o NO !

Messaggio da electro-x »

Volendo si può stampare anche il 6x6 con il sivobox 35......però sicuramente non si ottiene una uniformità di illuminazione su tutto il fotogramma. Per quanto riguarda l'obiettivo vanno bene tutti quelli che terminano in "on" cioè Componon, Rodagon. Neonon.

Avatar utente
PodxneT
appassionato
Messaggi: 20
Iscritto il: 14/08/2019, 10:44
Reputation:

Re: Durst m601 + cls66 SIvobox o NO !

Messaggio da PodxneT »

Ah ok grazie , secondo te si trova il sivobox 66 , lho cercato un po' ma ho trovato solo il 35 in vendita, tra l'altro a prezzi osceni !

Avatar utente
electro-x
guru
Messaggi: 555
Iscritto il: 25/07/2012, 15:28
Reputation:

Re: Durst m601 + cls66 SIvobox o NO !

Messaggio da electro-x »

Trovare si trova https://www.ebay.it/itm/Sivobox-66-Medi ... SwOjxdJ0vs se non hai premura magari lo trovi a miglior prezzo.

Avatar utente
PodxneT
appassionato
Messaggi: 20
Iscritto il: 14/08/2019, 10:44
Reputation:

Re: Durst m601 + cls66 SIvobox o NO !

Messaggio da PodxneT »

Si appunto a prezzi osceni 50 euro una scatolina di metallo mi sembra un furto ! Comunque per ora sto sul 35 poi vedremo. Grazie mille.
“Se sapessi come si fa una buona fotografia, la farei sempre.”
Robert Doisneau

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi