consigli compatte

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
mirko.tamburello
appassionato
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/08/2019, 18:02
Reputation:

Re: consigli compatte

Messaggio da mirko.tamburello »

kiodo ha scritto:
mirko.tamburello ha scritto:Direi il 35mm.. grazie per la risposta :)
Ok, stabilito ciò: la vuoi autofocus, o no?

Io credo che proprio le due che ho ipotizzato di comprare hanno le stesse caratteristiche tecniche. Il dubbio è, come sottolinea Madmaxone, l'Olympus vale quei 30€ più della Ricoh? Al momento su ebay è questa la differenza fra le due...



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Madmaxone
guru
Messaggi: 1025
Iscritto il: 08/01/2017, 18:09
Reputation:
Località: Padova

Re: consigli compatte

Messaggio da Madmaxone »

mirko.tamburello ha scritto:
kiodo ha scritto:
mirko.tamburello ha scritto:Direi il 35mm.. grazie per la risposta :)
Ok, stabilito ciò: la vuoi autofocus, o no?

Io credo che proprio le due che ho ipotizzato di comprare hanno le stesse caratteristiche tecniche. Il dubbio è, come sottolinea Madmaxone, l'Olympus vale quei 30€ più della Ricoh? Al momento su ebay è questa la differenza fra le due...
Secondo me no. Ma è solo un mio parere.
Poi, se posso, evita la baia. Pullula di squali.
Non trovi nulla vicino a te in modo da visionarla di persona??
Anche 500RF.

Avatar utente
areabis
guru
Messaggi: 828
Iscritto il: 21/03/2014, 15:20
Reputation:
Località: Cervia
Contatta:

Re: consigli compatte

Messaggio da areabis »

graic ha scritto:Praticamente hai totalmente rinunciato alle velleità di funzionamento manuale che avevi, esposizione solo programmata e neanche la possibilità di impostare gli ISO della pellicola, se non sbaglio ha pure il flash automatico.
senza contare che non e' pure tanto compatta e non fa fare le doppie esposizioni e quando scatta il motorino fa un rumore del diavolo .... pero' la lente e' buona anche se la macchina e' davvero poco bella .. ne ho una anch'io che mi si e' rotta qualche mese fa e non ne ho sentito la mancanza :)

Avatar utente
rickeyunholy
esperto
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/04/2018, 20:06
Reputation:
Località: Bergamo.
Contatta:

Re: consigli compatte

Messaggio da rickeyunholy »

ricoh 500g, pazzesca.

Avatar utente
elmaximo
appassionato
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/03/2014, 13:09
Reputation:

Re: consigli compatte

Messaggio da elmaximo »

ma.... e' gia' stato detto, Olympus xa a telemetro ..HA l'esposizione non programmata ma a priorita' di diaframmi arriva a 2,8 e' un giocattolino da portare sempre dietro ,ottica fantastica ! ecco cosa fa.....https://img5.juzaphoto.com/001/shared_f ... 9643_m.jpg pur avendone molte, quando decido di scattare in analogico e' la preferita.....

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi