Neema Hospital -stampe per beneficenza, richiesta di consigli-

Hai una idea, un progetto o semplicemente vorresti realizzare una foto particolare? Dicci cosa vorresti fare e la community verrà in tuo soccorso, dall'idea fino alla stampa finale.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Marco Leoncino II°
guru
Messaggi: 1162
Iscritto il: 04/01/2016, 16:17
Reputation:
Contatta:

Re: Neema Hospital -stampe per beneficenza, richiesta di consigli-

Messaggio da Marco Leoncino II° »

guarrellam ha scritto:Sinceramente Marco,non mi sembra una cattiva idea.
Penso che faro´ cosi´, complice l´altra discussione in cui Sandro ha parlato delle buste Colompac. Ho comprato le buste della Colompac, mi sembrano buone.
Su Macodirect hanno anche dei pergamini 24x30 cm, il pacco da 100 costa sui 15-20 Euro. Magari ne prendo una confezione cosi´ metto la stampa nella busta di pergamino ed il tutto nella busta pesante.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico



Avatar utente
Marco Leoncino II°
guru
Messaggi: 1162
Iscritto il: 04/01/2016, 16:17
Reputation:
Contatta:

Re: Neema Hospital -stampe per beneficenza, richiesta di consigli-

Messaggio da Marco Leoncino II° »

Se qualcuno dovesse passare ad Acqui Terme:

portici di Via XX Settembre, lato Hotel, sabato e domenica 14-15 settembre, dalle 9 alle 22.

In questa occasione le foto saranno messe in vendita al prezzo di 20 euro ciascuna e l'intero ricavato sarà donato a World Friends per sostenere il Neema Hospital.

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7413
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Neema Hospital -stampe per beneficenza, richiesta di consigli-

Messaggio da graic »

Complimenti per il bel lavoro e per il tuo impegno nell'aiuto ai più bisognosi. Grazie! :ymapplause:
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12107
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Neema Hospital -stampe per beneficenza, richiesta di consigli-

Messaggio da chromemax »

Complimenti

Avatar utente
ilmioalias
esperto
Messaggi: 105
Iscritto il: 26/09/2016, 12:47
Reputation:
Località: Bologna
Contatta:

Re: Neema Hospital -stampe per beneficenza, richiesta di consigli-

Messaggio da ilmioalias »

Complimenti anche da parte mia.
Luigi -- Il problema non è la caduta ma l'atterraggio
https://www.flickr.com/photos/ilmioalias/

Avatar utente
guarrellam
guru
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11/02/2010, 21:46
Reputation:

Re: Neema Hospital -stampe per beneficenza, richiesta di consigli-

Messaggio da guarrellam »

Bellissimo lavoro,Marco!
Non mi interessano i paesaggi di bellezza disinfettata, tipo Ansel Adams.

Don McCullin



Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........

Avatar utente
Marco Leoncino II°
guru
Messaggi: 1162
Iscritto il: 04/01/2016, 16:17
Reputation:
Contatta:

Re: Neema Hospital -stampe per beneficenza, richiesta di consigli-

Messaggio da Marco Leoncino II° »

Grazie a tutti per il supporto e scusatemi se in questi mesi vi ho martoriato con decine di richieste di consigli.

Avatar utente
pollospiedo
esperto
Messaggi: 216
Iscritto il: 10/01/2015, 17:14
Reputation:

Re: Neema Hospital -stampe per beneficenza, richiesta di consigli-

Messaggio da pollospiedo »

Solo ora mi sono imbattuto per caso in questa discussione...
1 ottimo progetto.
Hai pensato di fare anche una vendita on line? Io ad esempio sono interessato e credo/spero altri possano esserlo pur senza avere la possibilità di effere fisicamente presenti alla sede della mostra.

2 riguardo la mia esperienza posso dire di avere una serie di stampe (baritate per giunta) A4 montate su supporto in pasta di ebano se non ricordo male (hanno più di 10 anni ma era un supporto su cui montano i corniciai le stampe comuni) di circa 1.5 mm di spessore (non ricordo neanche questo scusami ma potrei controllare appena rientro e postare qualche foto). Le stampe sono state incollate con il biadesivo classico dei fotografi 3M lungo i bordi e con 3 strisce oblique centrali per tenerla "ferma" al centro. Poi sopra ho messo passpartou.
Le stampe da oltre 10 anni sono li immobili. Non hanno subito danno da scotch. Non so se ne subirà ovviamente non è un metodo "archivial"... Ma non casa mia non è un museo.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Marco Leoncino II°
guru
Messaggi: 1162
Iscritto il: 04/01/2016, 16:17
Reputation:
Contatta:

Re: Neema Hospital -stampe per beneficenza, richiesta di consigli-

Messaggio da Marco Leoncino II° »

Ciao,

si´, mi piacerebbe organizzare una vendita online, ma devo capire come organizzare la cosa. Per questa occasione ho avuto pochissimo tempo e non ho potuto stampare piu´ copie di quelle che ho prodotto.
Ho usato politenata, visto che dovevo tenere i costi a 20 Euro/stampa. Per un pubblico come quello di analogica.it sarebbe meglio usare baritata.
A fine Ottobre ci sara´ anche una mostra dedicata a questo progetto ed ora devo mettermi di corsa al lavoro...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi