Sverdlovsk 4 calibrazione

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7626
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Sverdlovsk 4 calibrazione

Messaggio da -Sandro- »

Credo sia giunto il momento di passare ad uno strumento affidabile.


Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
StefanoVT
fotografo
Messaggi: 80
Iscritto il: 04/02/2018, 21:48
Reputation:

Re: Sverdlovsk 4 calibrazione

Messaggio da StefanoVT »

Non c'è un modo per ripararlo, il mio microscatolo, eh? =((

Peccato, da una parte mi piaceva perché è molto economico e circa-quasi spot, dall'altra parte mi ci ero affezionato.
Parte in automatico la domanda: un esposimetro vero, spot, con budget da amatore francescano?
Voi come fate a fotografare, mettiamo, un paesaggio, con un lunasix, e ad avere tutto esposto bene? ^:)^
Grazie in anticipo per tutte le risposte,
Stefano.

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7358
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Sverdlovsk 4 calibrazione

Messaggio da graic »

Se lo spot (per modo di dire) di 12° che ti fornisce lo Sverdlovsk 4 per te è sufficiente, allora un Lunasix (o atro Gossen magari con pile normali) con l'aggiuntivo tele è molto più spot (7.5°) e lo trovi a prezzi ragionevoli.
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
StefanoVT
fotografo
Messaggi: 80
Iscritto il: 04/02/2018, 21:48
Reputation:

Re: Sverdlovsk 4 calibrazione

Messaggio da StefanoVT »

Grazie, in effetti lo Sverdlovsk tanto spot non è, intendevo dire che mi piace il concetto di un esposimetro con una qualche forma di mirino per puntare il dettaglio del soggetto da esporre.
Grazie per tutte le informazioni. Cercherò un esposimetro senza px13...
Stefano.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi