Consiglio: riparare Rollei 35

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Annalisa
fotografo
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/10/2017, 19:37
Reputation:
Località: Torino

Consiglio: riparare Rollei 35

Messaggio da Annalisa »

Buongiorno a tutti,
da pochi giorni ho acquistato una Rollei 35 ma purtroppo, pur aver inserito l'adattatore Kanto e relativa batteria, l'esposimentro non dà segni di vita.
Considerato che ho un esposimetro esterno ma vorrei avere la compatezza di portare solo la macchina e allos tesso tempo non vorrei calcolare "A stima", da vecchio post, l'esposizione, ho deciso di portare la macchina da un fotoriparatore a Torino nella speranza che la aggiustino.
Qualcuno d voi ha esperienza di riparazione dell'esposimetro della Rollei 35 e di quanto sia stato il costo per la riparazione?
Nel caso a Torino non siano in grado di ripararla, a Milano da quale riparatore consigliate di portarla?
Grazie mille per l'aiuto
Annalisa



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
fausto1947
fotografo
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/08/2019, 23:45
Reputation:
Località: Lodi

Re: Consiglio: riparare Rollei 35

Messaggio da fausto1947 »

Ciao,
ho smesso di riparare macchine fotografiche nel 1991 e già allora c'era difficoltà di trovare pezzi di ricambio Rollei.
Ritengo quasi impossibile trovarne oggi nuovi; forse di recupero da qualche macchina da cannibalizzare, come del resto ho fatto anch'io su macchine datate delle quali non esistevano più ricambi.
Se hai problemi fammelo sapere, intanto guardo se tra il centinaio di catorci che mi sono avanzati da allora ho una rollei dalla quale recuperare l'esposimetro da darti.
Sia chiaro che, nel caso, io non riparo più.

Avatar utente
Annalisa
fotografo
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/10/2017, 19:37
Reputation:
Località: Torino

Re: Consiglio: riparare Rollei 35

Messaggio da Annalisa »

Ok grazie mille! Prossima settimana il fotoriparatore dovrebbe dirmi qualcosa e ti faccio sapere. Intanto incrocio le dita!

Madmaxone
guru
Messaggi: 1025
Iscritto il: 08/01/2017, 18:09
Reputation:
Località: Padova

Re: Consiglio: riparare Rollei 35

Messaggio da Madmaxone »

Prova a fare una telefonata a Carminati a Milano.
Max

Avatar utente
fausto1947
fotografo
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/08/2019, 23:45
Reputation:
Località: Lodi

Re: Consiglio: riparare Rollei 35

Messaggio da fausto1947 »

C'è ancora? Perchè era più vecchio di me. Si, se c'è ancora è possibile che abbia dei pezzi di ricambio dell'epoca.

Avatar utente
Annalisa
fotografo
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/10/2017, 19:37
Reputation:
Località: Torino

Re: Consiglio: riparare Rollei 35

Messaggio da Annalisa »

Aggiornamento: riparazione effettuata. Esposimetro solo ossidato! Ora si scatta!

Avatar utente
fausto1947
fotografo
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/08/2019, 23:45
Reputation:
Località: Lodi

Re: Consiglio: riparare Rollei 35

Messaggio da fausto1947 »

Sono contento che la cosa sia stata risolta, anche perchè non avrei potuto venirti in aiuto.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi