Creare una sezione "DATA BASE SVILUPPI"

Discussioni su idee e suggerimenti per migliorare il forum analogica.it

Moderatore: etrusco

Avatar utente
herma
guru
Messaggi: 676
Iscritto il: 16/10/2016, 22:11
Reputation:

Re: Creare una sezione "DATA BASE SVILUPPI"

Messaggio da herma »

tonyrigo ha scritto:Credo e ripeto che fare un data base di larga massima, con particolare riguardo all'abbinamento pellicola / rivelatore, non sia una cosa inutile. Poi ognuno sperimenterà e proverà sulla sua pelle,
Ammesso che quello che chiedi sia di validità generale (non lo credo e anch'io quoto le risposte di quanti mi hanno preceduto) perché reinventare la ruota? Internet è piena di questi database. Vuoi dei numeri per incominciare come dici? Guarda qui
https://darkroom-solutions.com/cdc
oppure c'è questo
https://www.digitaltruth.com/devchart.php
se non ti bastano prova qui
http://www.bw-reeltime.com
altrimenti c'è sempre questo
http://tables.pirate-photo.fr
poi potresti vedere .......
Proporrei che tu ti studiassi tutti questi database e chiudessimo qui questo topic (moderatore cosa ne dici??) perché mi sembra che le risposte che hai ricevuto siano precise, chiare e inequivocabili



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
franco santi
esperto
Messaggi: 109
Iscritto il: 09/04/2015, 14:17
Reputation:
Località: udine

Re: Creare una sezione "DATA BASE SVILUPPI"

Messaggio da franco santi »

Basterebbe studiare BENE i testi di A.Adams. (il Negativo ed.Zanichelli)

Avatar utente
Mebec
appassionato
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/09/2022, 11:17
Reputation:

Re: Creare una sezione "DATA BASE SVILUPPI"

Messaggio da Mebec »

La ricostruzione di un database richiede un doppio sforzo e tempo. E nella maggior parte dei casi, la ricostruzione dell'intero database è impossibile. A un certo punto, la perdita di dati è inevitabile. A mio parere, se si hanno i dati a portata di mano, sarebbe molto più facile ricostruire il database. Le aziende che effettuano big data analisi e poi le vendono, le conservano sempre come campione per altri clienti. Potreste verificare con il vostro fornitore di dati se ha ancora i dati.
Ultima modifica di Mebec il 06/09/2022, 13:29, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7626
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Creare una sezione "DATA BASE SVILUPPI"

Messaggio da -Sandro- »

Mebec ha scritto:
01/09/2022, 13:48
La ricostruzione di un database richiede un doppio sforzo e tempo. E nella maggior parte dei casi, la ricostruzione dell'intero database è impossibile.
Non è necessario alcuno sforzo. Un database del genere è totalmente inutile e privo di senso, come chiaramente emerso durante la discussione, e noto a chiunque abbia approfondito un minimo il funzionamento della pellicola fotografica. Aggiungo che se come primo messaggio entri publicizzando un servizio non richiesto e totalmente estraneo alla discussione, sei un furbastro, e segnalo la cosa all'amministratore.
Ultima modifica di -Sandro- il 02/09/2022, 21:03, modificato 1 volta in totale.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4122
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Creare una sezione "DATA BASE SVILUPPI"

Messaggio da zone-seven »

Sto 3D me l'ero perso :D :))
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]

Avatar utente
Ri.Co.
superstar
Messaggi: 1593
Iscritto il: 06/09/2015, 23:36
Reputation:

Re: Creare una sezione "DATA BASE SVILUPPI"

Messaggio da Ri.Co. »

zone-seven ha scritto:
02/09/2022, 16:52
Sto 3D me l'ero perso :D :))
Colpa grave!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi