C'è qualcuno a Pavia e dintorni?

Raccontaci come hai creato, allestito ed eventualmente ampliato la tua camera oscura. Immagini, trucchi, idee e consigli per la creazione di una camera oscura fai da te.

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Tessar_2011
appassionato
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/12/2011, 22:08
Reputation:
Località: Pavia
Contatta:

C'è qualcuno a Pavia e dintorni?

Messaggio da Tessar_2011 »

Possedendo materiali e conoscenze per camera oscura, mi piacerebbe sapere se in zona Pavia ci sia qualcuno con cui associarsi per allestire una camera oscuara dove sviluppare e stampare le mie amate peelicole bianco e nero. Sarei disposto a condividere tutto, conoscenze e materiali.
Aspetto notizie!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
vivi94
appassionato
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/03/2018, 15:49
Reputation:

Re: C'è qualcuno a Pavia e dintorni?

Messaggio da vivi94 »

Ciao! Ho notato che hai scritto ben 2 anni fa, ma ci provo lo stesso! Vivo a Pavia e sono appassionata di fotografia, ma purtroppo essendo cresciuta in pieno boom delle fotocamere digitali non mi sono mai potuta cimentare molto con le macchine analogiche. Nonostante tutto la fotografia analogica mi ha sempre affascinata in quanto mio zio sviluppava in camera oscura quando ero bambina. Non avendo più l'attrezzatura non ho avuto il piacere di farmi tramandare quest'arte, per questo se sei ancora in cerca di un posto dove poter sviluppare o di qualcuno con cui condividere le tue conoscenze io potrei metterti a disposizione una stanza in casa mia al momento adibita a studio e poco utilizzata e probabilmente anche un garage!

Avatar utente
Tessar_2011
appassionato
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/12/2011, 22:08
Reputation:
Località: Pavia
Contatta:

Re: C'è qualcuno a Pavia e dintorni?

Messaggio da Tessar_2011 »

Potremmo creare un gruppetto a Pavia se intruppiamo anche te! Io ho scritto ben due anni fa ma nel frattempo ho tessuto il filo, fatto cose, visto gente :D

Ora, tornerò su questa piattaforma ma per contattarci meglio mi puoi trovare fon Twitter e Facebook con: AlexAU5812

Ciao ciao

Avatar utente
Venosta
appassionato
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/08/2018, 12:19
Reputation:

Re: C'è qualcuno a Pavia e dintorni?

Messaggio da Venosta »

Ciao,
io non ho mai pensato, prima di ora, a sviluppare e stampare in proprio... E' difficile? Da dove iniziare?
Voi siete già attrezzati?

Stefano
(io sono di Certosa di Pavia)

Avatar utente
Tessar_2011
appassionato
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/12/2011, 22:08
Reputation:
Località: Pavia
Contatta:

Re: C'è qualcuno a Pavia e dintorni?

Messaggio da Tessar_2011 »

Io abito a Pavia e da Certosa ci passo sempre per andare al lavoro!

Sarebbe bello mettersi insieme con mezzi e conoscenze e sarebbe bello intruppare pure te!

A questo punto siamo disseminati in un triangolo con vertici: Pavia, Certosa e Cura Carpignano.

Saluti Alessandro

Avatar utente
Tessar_2011
appassionato
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/12/2011, 22:08
Reputation:
Località: Pavia
Contatta:

Re: C'è qualcuno a Pavia e dintorni?

Messaggio da Tessar_2011 »

Venosta ha scritto:Ciao,
io non ho mai pensato, prima di ora, a sviluppare e stampare in proprio... E' difficile? Da dove iniziare?
Voi siete già attrezzati?

Stefano
(io sono di Certosa di Pavia)

E' difficile? No, basta iniziare a farlo con un po' di guida ...

Avatar utente
daniel.galeazzo
appassionato
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/03/2019, 21:38
Reputation:

Re: C'è qualcuno a Pavia e dintorni?

Messaggio da daniel.galeazzo »

Tessar_2011 ha scritto:Possedendo materiali e conoscenze per camera oscura, mi piacerebbe sapere se in zona Pavia ci sia qualcuno con cui associarsi per allestire una camera oscuara dove sviluppare e stampare le mie amate peelicole bianco e nero. Sarei disposto a condividere tutto, conoscenze e materiali.
Aspetto notizie!

Ci provo pure io a distanza di anni, come è andata a finire?

Posso mettere a disposizione un Durst per 35mm, testa colore, con bacinelle e un paio di lenti. Purtroppo mi sono trasferito in appartamento e non ho spazio per allestire una camera oscura.

Avatar utente
Tessar_2011
appassionato
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/12/2011, 22:08
Reputation:
Località: Pavia
Contatta:

Re: C'è qualcuno a Pavia e dintorni?

Messaggio da Tessar_2011 »

Ooooh, testa colore? Io non l'avevo mai fatto ...

https://twitter.com/AlexAU5812

https://www.facebook.com/AlexAU5812

Avatar utente
Tessar_2011
appassionato
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/12/2011, 22:08
Reputation:
Località: Pavia
Contatta:

Re: C'è qualcuno a Pavia e dintorni?

Messaggio da Tessar_2011 »

Andata a finire che sto ancora aggregando persone e bene se ci sarai pure tu.

Avatar utente
Tessar_2011
appassionato
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/12/2011, 22:08
Reputation:
Località: Pavia
Contatta:

Re: C'è qualcuno a Pavia e dintorni?

Messaggio da Tessar_2011 »

Scusate se non ho risposto ancora. Era un po' di tempo che non tornavo qui. Prometto di tornare più spesso per trovare contatti come voi.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi