Tavolo per ingranditori

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
darkrat
guru
Messaggi: 805
Iscritto il: 26/05/2014, 15:23
Reputation:
Località: Lago Maggiore

Tavolo per ingranditori

Messaggio da darkrat »

Avrei bisogno di un consiglio. Devo cambiare il tavolo che oggi sostiene i miei due ingranditori, un Durst L1200 e un L900. Il tavolo, che adesso mi serve altrove, era un antico tavolo da lavoro in legno molto robusto. A mio giudizio assorbiva molto bene le vibrazioni.
Secondo voi con che tipo di tavolo potrei sostituirlo?
Ho pensato a dei tavoli da lavoro, come quelli che si usano nei magazzini, con struttura in metallo, doppio piano, uno basso in metallo e uno alto in legno. Pesano 90-100 kg per 2 MT di lunghezza, quindi in teoria abbastanza robusto.
Che ne dite?

Grazie, ciao


Andrea

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Tamagio
fotografo
Messaggi: 53
Iscritto il: 05/03/2016, 18:17
Reputation:
Località: Sesto san Giovanni
Contatta:

Re: Tavolo per ingranditori

Messaggio da Tamagio »

Ciao,
io per il durst L1200 ne utilizzo uno completamente in metallo, mi sembra molto solido.
Sinceramente, per quanto riguarda le vibrazioni, non saprei dirti se effettivamente sia la scelta corretta...
Ciao
Giovanni

Avatar utente
kiodo
superstar
Messaggi: 1598
Iscritto il: 21/09/2016, 17:07
Reputation:
Località: Bologna

Re: Tavolo per ingranditori

Messaggio da kiodo »

Io ne uso uno di quelli che dici tu, da lavoro. Il ripiano superiore è in legno, molto pesante e spesso, assorbe bene le vibrazioni. Non desideri di meglio!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Please, please!
Immagine
PaTerson, una sola T! :wall: :wall: :wall: =))

Avatar utente
darkrat
guru
Messaggi: 805
Iscritto il: 26/05/2014, 15:23
Reputation:
Località: Lago Maggiore

Re: Tavolo per ingranditori

Messaggio da darkrat »

Bene grazie dei consigli! Prenderò un tavolo da lavoro di metallo col ripiano di legno
Andrea

Avatar utente
Darklay
esperto
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/06/2016, 19:28
Reputation:
Località: Roma
Contatta:

Re: Tavolo per ingranditori

Messaggio da Darklay »

Quando studiavo in laboratorio i tavoli per le bilancio analitiche analogiche erano antivibranti con piano in granito incassato con dei supporti in gomma in un tavolo di cemento. Ora li fanno più economici e portatili con piano di granito e supporti in gomma e tavolo in acciaio.

Inviato dal mio Sony Xperia Z5 premium utilizzando Tapatalk

Avatar utente
darkrat
guru
Messaggi: 805
Iscritto il: 26/05/2014, 15:23
Reputation:
Località: Lago Maggiore

Re: Tavolo per ingranditori

Messaggio da darkrat »

Forse per delle stampe casalinghe sarebbe fin troppo!
Andrea

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi