Canon F1 New problema tempi lenti

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatori: etrusco, isos1977

fausto1947
fotografo

Re: Canon F1 New problema tempi lenti

Messaggio da fausto1947 »

Senzanome.pdf
(187.31 KiB) Scaricato 26 volte
Questo è il tipo di pinzetta che serve. Come puoi notare ad una ho avvolto il cotone e con questa, con su una goccia di avio, devi entrare tra l'elettromagnete e la sua ancorina e pulire le superfici metalliche che entrano in contatto dell'uno e dell'altra.
Dagli spazi ristretti che ci sono nasce il motivo del tipo di pinzetta.
Finita la pulizia conviene ripetere l'operazione con cotone asciutto.
Se ancora persiste il difetto allora significa che c'è qualcosa di più grave e quindi serve il tecnico.
In ogni caso 3398822156.

Eugen
fotografo

Messaggio da Eugen »

Le pinzette sono equivalenti a quelle che mi hai mostrato. Appena posso provo a pulire e nel caso non si risolvesse la porterò a riparare.
Peraltro ne ho anche un'altra, a cui sono affezionato, che devo assolutamente far sistemare (e qui non oso intervenire) perché ultimamente sempre con i tempi lenti non va più bene, in questa sono le tendine che non si chiudono completamente. Una volta andavo a Verona presso il laboratorio Castelli, spero sia ancora attivo.

Eugen
fotografo

Messaggio da Eugen »

Ho fatto la pulizia. Alla prima dopo due tre scatti corretti a ricominciato a chiudersi solo dopo aver rilasciato il pulsante di scatto. Dopo una seconda pulizia i tempi sono risultati corretti solo in alcune posizioni della macchina
ma se la tengo nella posizione normale non va correttamente, ma non sempre, a volte scatta (booh). Forse pulendo ancora ma non mi sembra ci sia sporco, la macchina è come nuova. Ti ringrazio
di tutto, adesso vedo se tiene i tempi e proverò a pulire di nuovo e magari prenderò una nuova batteria che questa ormai credo sia esaurita.

fausto1947
fotografo

Messaggio da fausto1947 »

Tieni presente che lo sporco che intendo io non si vede perchè è una lieve patina di unto che viene depositata dall'aria che si trova in casa. Bene o male in una casa si fa da mangiare, ci si vive, e questo rende l'aria avente traccie di unto che col tempo ( anni ) si deposita da qualche parte e quest'aria va dappertutto, anche nelle macchine fotografiche.

Rispondi