Ho fatto un grande errore, ho stampato ieri sera in bianco e nero e nel preparare la chimica ho sbagliato ed la posto del fissaggio ho messo l’acido acetico diluito!
Praticamente ho fatto due arresti.
Chiedo se c’è qualcosa da fare o bisogna buttare tutto e rifare. Me ne sono accorto poco fa guardando le stampe belle gialline e pensandoci sono andato a vedere la chimica che avevo preparato e li ho visto l’errore!
Arresto al posto del fissaggio.
Moderatori: Silverprint, chromemax
Re: Arresto al posto del fissaggio.
Fissa le adesso!
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Please, please!

PaTerson, una sola T!

PaTerson, una sola T!
- DanieleLucarelli
- guru
- Contatta:
Un po' migliorano eseguendo il fissaggio ma avranno sicuramente subito.
- ebi50
- fotografo
Meno male che sono stampe, le puoi sempre ristampare pensa fossero stati i negativi...Per curiosità sono simili a effetto seppia?
Grazie per le risposte!
Non mi è mai capitato una cosa simile.
L’effetto che hanno è un effetto più verso il giallo che il seppia, i bianchi sono inguardabili.
Le Ristampo tutte, purtroppo sono una ventina di 30X40 da negativi 4X5.
Non mi è mai capitato una cosa simile.
L’effetto che hanno è un effetto più verso il giallo che il seppia, i bianchi sono inguardabili.
Le Ristampo tutte, purtroppo sono una ventina di 30X40 da negativi 4X5.
prova a rifissarle prima!
Il fissaggio asporta tutto l'argento non sviluppato, ergo... se lo stop ha fatto il suo dovere (e tu ne hai fatti due!) dovrebbero tornare belle come il sole. A meno che tu non le abbia esposte a luce forte e prolungata, tale da ridurre in Ag metallico anche senza sviluppo...
Il fissaggio asporta tutto l'argento non sviluppato, ergo... se lo stop ha fatto il suo dovere (e tu ne hai fatti due!) dovrebbero tornare belle come il sole. A meno che tu non le abbia esposte a luce forte e prolungata, tale da ridurre in Ag metallico anche senza sviluppo...
Please, please!

PaTerson, una sola T!

PaTerson, una sola T!