Intrepid Camera 4x5 MK4

Discussioni sugli accessori per il grande formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
andreacamiolo
fotografo
Messaggi: 50
Iscritto il: 21/06/2019, 21:19
Reputation:

Intrepid Camera 4x5 MK4

Messaggio da andreacamiolo »

Salve a tutti, ecco un unboxing e delle prime impressioni sulla Intrepid Camera 4x5 MK4

https://www.youtube.com/watch?v=ErwxGm76SBM
Ultima modifica di andreacamiolo il 18/10/2019, 12:16, modificato 1 volta in totale.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
charlie66
esperto
Messaggi: 150
Iscritto il: 24/10/2016, 0:33
Reputation:
Località: Altopascio (LU)

Re: Intrepid Camera 4x5 MK4

Messaggio da charlie66 »

interessante a quel prezzo. Potrebbe divenire una macchina per aprire il mercato degli appassionati al 4x5. Personalmente apprezzo moltissimo le macchine "d'epoca" che hanno fatto la storia della fotografia. Cio` non toglie che anche nell'usato e` difficile scendere a questi prezzi per cui ritengo questo progetto davvero interessante.
appassionato di fotografia da sempre. Ho cominciato con la mitica Olympus OM2n; oggi mi diletto con il digitale (Olympus) e l'analogico sul 35mm, 6x6 e 4x5. Camera oscura con IFF Ampliator, Eurogon, Auregon, Durst 805 testa Ilford, Durst 605 colore.

Avatar utente
herma
guru
Messaggi: 676
Iscritto il: 16/10/2016, 22:11
Reputation:

Re: Intrepid Camera 4x5 MK4

Messaggio da herma »

andreacamiolo ha scritto:Salve a tutti, ecco un unboxing e delle prime impressioni sulla Intrepid Camera 4x5 MK4
Mi ha molto incuriosito perché da molto ogni tanto un pensierino al GF mi assale.
Da vero profano vorrei chiedere: oltre alla Intrepid Camera, all’obiettivo e al treppiede cosa dovrei prevedere di acquistare per avvicinarmi al GF? Grazie

Avatar utente
andreacamiolo
fotografo
Messaggi: 50
Iscritto il: 21/06/2019, 21:19
Reputation:

Re: Intrepid Camera 4x5 MK4

Messaggio da andreacamiolo »

charlie66 ha scritto:interessante a quel prezzo. Potrebbe divenire una macchina per aprire il mercato degli appassionati al 4x5. Personalmente apprezzo moltissimo le macchine "d'epoca" che hanno fatto la storia della fotografia. Cio` non toglie che anche nell'usato e` difficile scendere a questi prezzi per cui ritengo questo progetto davvero interessante.
esatto è molto interessante

Avatar utente
andreacamiolo
fotografo
Messaggi: 50
Iscritto il: 21/06/2019, 21:19
Reputation:

Re: Intrepid Camera 4x5 MK4

Messaggio da andreacamiolo »

herma ha scritto:
andreacamiolo ha scritto:Salve a tutti, ecco un unboxing e delle prime impressioni sulla Intrepid Camera 4x5 MK4
Mi ha molto incuriosito perché da molto ogni tanto un pensierino al GF mi assale.
Da vero profano vorrei chiedere: oltre alla Intrepid Camera, all’obiettivo e al treppiede cosa dovrei prevedere di acquistare per avvicinarmi al GF? Grazie
Sicuramente uno chassis (dove caricare le pellicole per scattare) , un lentino per mettere a fuoco, uno scatto flessibile, e un panno nero( da usare quando si mette a fuoco per facilitare la visione attraverso il vetro)

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: Intrepid Camera 4x5 MK4

Messaggio da Lollipop »

Io comprai, veramente a buon prezzo, una mkI usata. Non ha tutte le caratteristiche della III o IV però è piccol, leggera e sufficientemente funzionale.
Lorenzo.

Avatar utente
herma
guru
Messaggi: 676
Iscritto il: 16/10/2016, 22:11
Reputation:

Re: Intrepid Camera 4x5 MK4

Messaggio da herma »

andreacamiolo ha scritto: Sicuramente uno chassis (dove caricare le pellicole per scattare) , un lentino per mettere a fuoco, uno scatto flessibile, e un panno nero( da usare quando si mette a fuoco per facilitare la visione attraverso il vetro)
Ti ringrazio per i chiarimenti, proverò a guardarmi in giro anche se credo che alla fine se decidessi per il grande passo sarebbe meglio se seguissi il corso di Andrea.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi