Veramente non l'ho nemmeno vista la pubblicità, ho chiesto ad un negoziante che consideravo competente e mi sono fatto anche un po' consigliare. Dato anche il momento in cui ero spendere 13€ per i chimici invece di 45 mi ha permesso di prendere altro materiale che mi mancava.-Sandro- ha scritto:Lascia stare la pubblicità, è evidentemente fatta per vendere. Il monobagno è una schifezza tornata di moda per i pigri.
Se ci tieni veramente ai tuoi negativi fai i 3 bagni, potrai controllare il processo con precisione ed avere negativi conservabili. Ultimamente su FB non si vede altro che lab-box e monobagno: hanno pesantemente rotto le palle.
Sono anche negativi fatti con una Rollei 35 che era ferma da molti anni (e per la revisione completa aspetto di avere un po' di soldi), esposti a occhio con la regola del 16 per esposimetro ko (e della Rollei mi piace la compattezza, altrimenti mi portavo in giro la Nikon F2AS con il 50 mm se era per aggiungere un esposimetro esterno).
Comunque l'acquisto dei 3 soliti amici è previsto, appena ho un po' di fondi. Era per avere qualcosa per sviluppare e vedere se la macchina funziona, o se sto portandomi dietro tutti i giorni un fermacarte.
Un fissaggio a distanza di tempo è impossibile? Magari bagnando prima la pellicola e rifacendo il lavaggio con imbibente
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk