Pentax ME Super led sempre accesi

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: isos1977

bengi3
esperto
Pentax ME Super led sempre accesi

Messaggioda bengi3 » 25/10/2019, 20:53

Ho ritirato la Pentax dal riparatore e arrivato a casa mi sono accorto che come sposto il selettore su auto o su M i led si accendono e restano accesi. So come aprirla e ho discreta manualità: qualcuno sa dove intervenire? Il difetto si presenta anche con la calotta (top cover) rimossa, quindi è qualche leveraggio interno. L’altrrnativa è riportargliela, ma non sono molto paziente e se ce la facessi da me sarebbe anche una soddisfazione...
help

Advertisement
graic
superstar
Re: Pentax ME Super led sempre accesi

Messaggioda graic » 26/10/2019, 6:23

Secondo me o ci ritorni e gliela fai ri-riparare o ci ritorni e ti fai restituire i soldi.

Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

bengi3
esperto

Messaggioda bengi3 » 26/10/2019, 7:40

Ho trovato da cosa dipende (le due lamelle attivate dal pulsante di scatto sono sempre a contatto, ci sono delle vitine di registro, ma senza service manual non so quale avvitare o svitare), ma oggi gliela riporto. Piuttosto 134 euro iva compresa per taratura e riparazione avanzamento che non arma l’otturatore è un prezzo giusto?

massimof
esperto

Messaggioda massimof » 26/10/2019, 12:16

Per una macchina che si trova anche a 50€ non sarebbe conveniente, anche se il prezzo per quel tipo di intervento potrebbe essere giusto.
Ma poi ciascuno fa come vuole, io stesso ho fatto riparare oggetti di valore inferiore alla riparazione.

Advertisement
bengi3
esperto

Messaggioda bengi3 » 26/10/2019, 15:24

massimof ha scritto:Per una macchina che si trova anche a 50€ non sarebbe conveniente, anche se il prezzo per quel tipo di intervento potrebbe essere giusto.
Ma poi ciascuno fa come vuole, io stesso ho fatto riparare oggetti di valore inferiore alla riparazione.

Concordo, ma al di là del motivo affettivo, qualsiasi fotocamera di 40 anni fa prima o poi richiede comunque un intervento profondo.

bengi3
esperto

Messaggioda bengi3 » 31/10/2019, 20:53

Me l'hanno sistemata. Ora la mia collezione di Pentax serie M (compresa la Super A e la Program A, che di fatto sono delle M) è completa e funzionante, anche se mi manca qualche versione nera.

• Advertisement

Torna a “Manutenzione e Riparazione”