Imago 320 B&N

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12102
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Imago 320 B&N

Messaggio da chromemax »

Arbogast ha scritto:Ho sperato si trattasse della TXP 320 ma non credo sia così
Non ho idea ma non credo, le caratteristiche dell'immagine mi sembrano più "europee".



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13137
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Imago 320 B&N

Messaggio da Silverprint »

È europea, prodotta su ordinazione.
Non era roba surgelata da qualche parte.

Spero riescano presto a farne fare altra, ma i produttori centellinano certi ordini.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
lamanorbu
fotografo
Messaggi: 98
Iscritto il: 31/10/2017, 15:41
Reputation:
Località: Brescia

Re: Imago 320 B&N

Messaggio da lamanorbu »

Ragazzi miei, rimangono solo 8 rulli 35 mm :(

Avatar utente
Etabeta
appassionato
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/01/2015, 11:09
Reputation:
Località: Roma

Re: Imago 320 B&N

Messaggio da Etabeta »

Tanto per curiosità, l’ho provata nel formato 135 in una giornata di sole. Ho scattato a @200 e, come rivelatore, la scelta è caduta sull’FD di Ars Imago. Anziché i 7 minuti suggeriti dal bugiardino, ho sviluppato per 6’30”. Mi aspettavo più grana, e invece (stampata 24x30) questa pellicola sfida alcune 100 asa. Nelle scene ad alto contrasto, le ombre sono rimaste leggibili. Ben distinte, perlomeno al mio occhio, le tonalità. Magari a qualcuno più esperto la 320 sembrerà una ciofeca, ma a me sinceramente è piaciuta.

anonimo_0001

Re: Imago 320 B&N

Messaggio da anonimo_0001 »

Silverprint ha scritto:È europea, prodotta su ordinazione.
Non era roba surgelata da qualche parte.

Spero riescano presto a farne fare altra, ma i produttori centellinano certi ordini.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Quindi non è un jumbo surgelato ma un emulsione già esistente stesa apposta (magari da Agfa in Belgio?) per Ars Imago.
Me ne hanno regalati dei rulli e mi chiedevo se un secondo lotto sia nei piani dell'azienda.

Luis
guru
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/09/2018, 10:13
Reputation:
Località: Tra Latina e Frosinone

Re: Imago 320 B&N

Messaggio da Luis »

Io, in negozio ho visto un paio di rulli, ma non so se erano li in esposizione per ricordo.

Avatar utente
Arbogast
guru
Messaggi: 407
Iscritto il: 22/01/2013, 9:55
Reputation:
Località: Campi Bisenzio

Re: Imago 320 B&N

Messaggio da Arbogast »

NNNN_AAAA ha scritto:
Silverprint ha scritto:È europea, prodotta su ordinazione.
Non era roba surgelata da qualche parte.

Spero riescano presto a farne fare altra, ma i produttori centellinano certi ordini.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Quindi non è un jumbo surgelato ma un emulsione già esistente stesa apposta (magari da Agfa in Belgio?) per Ars Imago.
Me ne hanno regalati dei rulli e mi chiedevo se un secondo lotto sia nei piani dell'azienda.
Sarebbe un peccato se non la producesse più. Con tutta quella documentazione ben fatta per poterla sviluppare e stampare a modo

Avatar utente
NikMik
superstar
Messaggi: 2227
Iscritto il: 08/11/2012, 21:10
Reputation:
Località: Firenze

Re: Imago 320 B&N

Messaggio da NikMik »

chromemax ha scritto:
Arbogast ha scritto:Ho sperato si trattasse della TXP 320 ma non credo sia così
Non ho idea ma non credo, le caratteristiche dell'immagine mi sembrano più "europee".
Per puro amor di conoscenza, ti chiederei se tu potessi spiegare quali sono le caratteristiche europee (e non) dell'immagine fotografica... :)

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12102
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Imago 320 B&N

Messaggio da chromemax »

NikMik ha scritto:
chromemax ha scritto:
Arbogast ha scritto:Ho sperato si trattasse della TXP 320 ma non credo sia così
Non ho idea ma non credo, le caratteristiche dell'immagine mi sembrano più "europee".
Per puro amor di conoscenza, ti chiederei se tu potessi spiegare quali sono le caratteristiche europee (e non) dell'immagine fotografica... :)
La stessa che c'è tra un vino toscano e uno californiano =)) =)) =))

anonimo_0001

Re: Imago 320 B&N

Messaggio da anonimo_0001 »

chromemax ha scritto:
NikMik ha scritto:
chromemax ha scritto: Non ho idea ma non credo, le caratteristiche dell'immagine mi sembrano più "europee".
Per puro amor di conoscenza, ti chiederei se tu potessi spiegare quali sono le caratteristiche europee (e non) dell'immagine fotografica... :)
La stessa che c'è tra un vino toscano e uno californiano =)) =)) =))
Tra Agfa e Ferrania c'era una bella differenza (parlo del colore e delle pellicole amatoriali Solaris FG, Agfa Vista).

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi