Smontare la nostra reflex

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Darkpeter
appassionato
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/11/2019, 19:22
Reputation:

Smontare la nostra reflex

Messaggio da Darkpeter »

Ciao a tutti, volevo sapere chi di voi ha smontato la propria reflex SLR, per manutenzione o per sostituire un componente.
Grazie in anticipo.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3953
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Smontare la nostra reflex

Messaggio da Elmar Lang »

Salve,

credo sia una domanda un po' generica. Io, tanti anni fa aprii la mia Zenit-C che si era divorata un pezzo di pellicola, bloccandola. Il risultato fu soddisfacente e quella reflex -pur da considerare quale ferraglia- da allora non diede mai più preoccupazioni.

Non mi sognerei neppure di aprire la Contarex o l'Alpa, onde evitare di far peggio.

La cosa migliore, a mio parere, è quella di affidarsi ad un laboratorio di fotoriparazioni. Il denaro sborsato, farà si che nelle nostre mani torni un apparecchio funzionante, evitando di trovarci con una scatola di piccoli componenti meccanici, vergognandoci poi di spiegare al riparatore la castroneria commessa.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi