Rivestimento appiccicoso Nikon F80

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: isos1977

koala43
appassionato
Re: Rivestimento appiccicoso Nikon F80

Messaggioda koala43 » 02/12/2019, 19:56

salve a tutti. per le fintepelli "appiccicose" ho trovato una soluzione abbastanza facile che non danneggia la fotocamera e le coinserva il suo aspetto originario. Basta acquistare un prodotto della FIDEA chiamato "il Toglietichette" che io ho trovato presso i negozzi BRICO. Si trova il lattine da 250 ml ed è miracoloso anche per pulire plastica, gomma e altri materiali similari. Ci si arma di un pezzetto di stoffa morbido (ideale un vecchio fazzoletto) e si incomincia a strusciare ben bene le superfici incriminate. E' un lavoro piuttosto lungo, ma una volta tolta tutta la parte appiccicosa riapparirà la supericie originaria solo leggermente meno opaca. Volendo fare un lavoro di fino si può mascherare le parti sensibili e dare una passata di smalto acrilico trasparente opaco ( ottimo quello reperibile nel settore vernici sempre della brico. Il vantaggioo di questi prodotto è che non opacizza nemmeno le parti in plastica trasparente delle fotocamere. Buon lavoro e rigodetevi le vostre vecchie fotocamere.

Advertisement

• Advertisement

Torna a “Manutenzione e Riparazione”