jupiter 12

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: isos1977

Oompaloompa
esperto
Re: jupiter 12

Messaggio da Oompaloompa »

È vero risa, il signor Ricci è un simpatico venditore che sa fare bene il suo lavoro. :)
Anche io mi sono sempre trovato bene, ma quello che voglio dire è che, rispetto ad altri venditori (per fortuna sono tanti), con lui è necessario essere un po’ “smaliziati”...quindi conoscere (e controllare) ciò che si sta comprando.

La storia della granata è un simpatico aneddoto, concesso per edulcolorare un po’ la vendita...

Purtroppo ribadisco che, in quanto a riparazioni, ho trovato ben di meglio.
Dato che non mi viene in tasca nulla a dirlo, consiglio agli emiliani che necessitino di riparazioni serie l’ottimo Giuliano Galli di Modena, a due passi dal negozio di Paolo Dotti.
Se non ricordo male, anche il nostro Pierpaolo Ghisetti lo conosce bene...

risa
esperto

Messaggio da risa »

Si, quella della granata è irresistibile. Beh, diciamo che la prudenza rappresenta sempre il partito più saggio. Grazie per l'indicazione di Galli, queste sono sempre notizie preziose.

claudio44
guru

Messaggio da claudio44 »

bhè le foto di questo biogon T le ho pubblicate nei post precedenti e secondo me ... davvero è stato colpito da una granata...certo la pulizia del biogon non è stata accurata ma questo è da attribuire al riparatore, certo di esperienze negative ne ho avute con venditori professionali, credo che i più accurati sono quelli di new old camera perché fanno controlli certosini su quello che mettono in vendita, il peggio però mi è capitato con un venditore di Torino ( che non è né reflex top linea e né mgdigital) infatti presi una yashica fx 3 e una nikon fa in effetti l'annuncio diceva che era una f301 ma le foto erano della nikon fa, bene acquisto e gli scrivo del problema dell'annuncio , ma loro mandano tutto senza dir nulla.. arriva il pacco lo apro e.... la yashica era ricoperta di nastro adesivo nero al posto del rivestimento c'era il nastro adesivo, e la nikon era una f 301.. ma con il simulatore di diaframma rotto ....dopo della mail mi rimborsano il prezzo ma mi chiedono indietro il 50 mm della yaschica 1,9 e un flash, gli mando indietro il tutto anche il 50 mm che aveva anche un'ammaccatura sul porta filtri e poiché mi avevano comunque lasciato la yashica gli invio anche un altro 50mm 1,9 che avevo in più.... ora per la yashica ho comprato il rivestimento in Giappone ed è bellissima, e la nikon l'ho regalata ricordando che il simulatore va spostato a mano .. in generale però credo che chi mette in vendita materiale usato e prima di metterlo in vendita deve scrupolosamente controllare le condizioni, specie se si compra on line

Rispondi