Pellicola da 12 a 127

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: isos1977

Rispondi
efisisu13
fotografo
Contatta:

Pellicola da 12 a 127

Messaggio da efisisu13 »

Amici,salve.Ho comprato da qualche tempo due Bencini Comet 127,molto carine e affascinanti. Ma ..il 127 che richiedono è veramente oneroso da comprare. Ho provato qualche espediente con il 120 ,piu' che altro preso da youtube o da qualche altro amatore ma è tutto risultato piuttosto complicato.Nel frattempo,ho comprato un 127 ,se non altro perche' sicuramente servira' il rullo e la carta di risulta. Se qualcuno conosce un metodo rapido ed ...indolore per passare dal 120 al 127 ,me lo indichi per cortesia,Gliene sarei molto grato. Grazie comunque.

La Storia è Verita'.

Silverprint
moderatore
Contatta:

Re: Pellicola da 12 a 127

Messaggio da Silverprint »

Hai dei bellissimi fermacarte, davvero vuoi rovinare loro e le foto portandoli in giro a lavorare? :D
Scherzi a parte, sicuro ne valga la pena?
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it/wp

graic
superstar
Re: Pellicola da 12 a 127

Messaggio da graic »

Su alcune fotocamere (esempio la yashica 4x4) è possibile in modo non estremamente complicato montare dei rulli 35mm, il risultato sono foto con l'immagine che si estende anche sulle perforazioni della 35mm, non bruttissime, la cosa però non so se è possibile sulle compatte si quel formato, comunque se vuoi toglierti lo sfizio di fare foto con una antica bencini puoi cercare di trovare una Koroll a pellicola 120
Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

Rispondi