Ferrania

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7421
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Ferrania

Messaggio da graic »

Hai proprio ragione, un brillante esempio di coerenza e serietà imprenditoriale. ;)


Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3960
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Ferrania

Messaggio da Elmar Lang »

graic ha scritto:Hai proprio ragione, un brillante esempio di coerenza e serietà imprenditoriale. ;)
Non sono le parole che ho usato io.

Un'altra grossa azienda del settore fotografico, che peraltro ha portato sul mercato un prodotto assai utile (pur dopo molto tempo rispetto a quanto pronosticato), dopo aver strombazzato che il prodotto sarebbe stato "made in Italy" (cosa che certamente ha mosso l'orgoglio dei c.d. "backers"), lo ha fatto realizzare in Cina.

Vive la coherence, alors...

Suvvia, cerchiamo di rimanere coi piedi per terra.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7421
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Ferrania

Messaggio da graic »

Almeno loro il prodotto promesso l'hanno fatto
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3960
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Ferrania

Messaggio da Elmar Lang »

E pure Ferrania: coi soldi dei backers, hanno comprato il macchinario per produrre pellicole, mantenendo perciò la promessa, pur modificando per ragioni tecniche il "reward".

Giova ricordare che pure con gli errori commessi e le leggerezze nelle pubbliche relazioni, questa gente ha ridato lavoro a dei tecnici e a del personale che per ovvie ragioni avrebbe potuto al massimo aspirare ai lavori socialmente utili, o prendere in considerazione di emigrare dalla propria regione.

Invece di sbadilar fango e lanciar pernacchie, forse sarebbe il caso di essere felici che delle aziende italiane, una lanci sul mercato una sviluppatrice che addirittura migliora la "storica" Rondinax tedesca e l'altra faccia rinascere un'azienda produttrice di pellicole che fu nota nel mondo.

E.L.
Ultima modifica di Elmar Lang il 11/12/2019, 18:36, modificato 1 volta in totale.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

anonimo_0001

Re: Ferrania

Messaggio da anonimo_0001 »

graic ha scritto:@NNNN_AAAA Evidentemente continui a non comprendere il senso dell'osservazione. Se si fa a parlare di posizioni personali neanche io gli ho dato i soldi, ma non perché non volessi perderli li avrei regalati volentieri se l'atteggiamento fosse stato diverso. Io il pressappochismo con cui l'operazione era stata lanciata lo avevo criticato sul forum molto tempo prima che decidessero la campagna di crowdfounding, cosa che mi avena assicurato la 'pubblica lapidazione' sul forum, alla lunga però tanto non avevo sbagliato.
Secondo me possiamo andare avanti mesi. Non faccio parte dell'azienda e non posso saperne nulla. Avevo solo capito che con i macchinari all'interno del LRF non sarebbe stato facile produrre una invertibile a colori (anche se non sono un tecnico e conosco quelle due o tre cose base teoriche). Infatti mesi dopo è stato lo stesso Baldini a comunicare questa cosa. Se questo è pressapochismo sono d'accordo con te, solo che - vado a memoria ma ne sono abbastanza certo - Film Ferrania diede spiegazioni abbastanza dettagliate su tutti i processi da fare per arrivare ad un certo tipo di prodotto e 2+2 a casa mia fa sempre 4. Quindi nemmeno io avevo sbagliato ma non si tratta di aver torto o ragione. Si tratta del fatto che dopo anni leggo ancora di gente, da tutto il mondo, che chiede dove sono le pellicole che hanno acquistato.

anonimo_0001

Re: Ferrania

Messaggio da anonimo_0001 »

graic ha scritto:Almeno loro il prodotto promesso l'hanno fatto
Graic scusa ma, ci ritorniamo sempre, le due cose sono molto diverse e le potrei avvicinare solo se Ars Imago avesse progettato e costruito in Italia uno stabilimento apposta per produrre il Lab Box. I soldi servivano e sono serviti per salvare macchinari di Ferrania, cosa che hanno fatto egregiamente. E ripeto, vorrei pure io comprare pellicole a colori Film Ferrania made in Italy.

anonimo_0001

Re: Ferrania

Messaggio da anonimo_0001 »

Aral ha scritto:
durstm850 ha scritto:https://youtu.be/Md2uCFBt2ZU
Punto di vista molto interessante, ben spiegato ed a mio avviso condivisibile se i fatti che racconta corrispondono a quanto è accaduto realmente.

Dal momento che mi sono appassionato alla pellicola solo da poco tempo, sarei curioso di sapere come era vista una volta questa pellicola. Come era considerata? Quelli erano le sue peculiarità? Non aggiunge nulla sul risultato che può dare oggi, è solo per cultura e curiosità “storiche”.

Per il resto basta acquistarla e testarla....
Guardato con i sottotitoli automatici...e penso che corrisponda a quanto si conosce ufficialmente e a quanto qualcuno va dicendo da mesi o anni, con buona pace di chi per vari motivi non vuole crederci.

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7421
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Ferrania

Messaggio da graic »

Se questo è pressapochismo
SE????????????????
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13143
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Ferrania

Messaggio da Silverprint »

Intervento da MOD.


Che barba.

Si parla più di ferrania, che fa una pellicoletta strana che di signori produttori che hanno un bel catalogo di roba buona e interessante.

Chiudo la discussione almeno per un po', nel frattempo rilassatevi, fate foto, sviluppate e soprattutto stampate!.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Bloccato