Timer Evo 1.07

Discussioni sui vari accessori necessari in camera oscura (tank, termometri, marginatori, taglierine, focometri, timer, esposimetri, etc..)

Moderatori: etrusco, isos1977

Gabryel76
esperto
Timer Evo 1.07

Messaggio da Gabryel76 »

Hola ragazzi!
Finalmente ho finito la mia versione del Timerino 2.2!! :-bd
Un sacco di lavoro, sopratutto nella modifica del software (sto imparando....) ho corretto qualche bug e lavorato nella opzione Sviluppo Fattoriale perché la ritengo molto comoda ed era stata un po' trascurata, aggiunto levetta per passare direttamente allo Sviluppo Fattoriale senza girare i commutatori rotativi, tolta la accezione del ingranditore (bug), modificato il procedimento, ovvero...una volta partito il timer si deve aspettare a vedere i primi neri e premere il pulsante nuovamente per fare il conto (tempo di comparsa * fattore previamente calcolato) però il timer rimaneva fermo fino a premerlo nuovamente (bug), adesso vasta premere il pulsante alla prima visione dei neri e il timer fa il calcolo e fa partire automaticamente il conto alla riversa.
Corretto il bug della opzione Provino Scalare f-stop che mostrava la precisione" in secondo invece di frazioni di stop
Ho aggiunto una levetta per la gestione della luce di sicurezza, con tre opzioni, 1 automatica, 2 sempre accesa o 3 sempre spenta (per il colore), l'automatica è molto bella, al accendersi l'ingranditore le luci si spengono da sole, si ha una visione molto "figa".... a me piace di più, si può concentrare meglio nella proiezione.
Aggiunta levetta per lavorare con due ingranditori senza attaccare-staccare fisicamente uno e l'altro ogni volta, basta collegare tutte due (nella presa a posta) e con una semplice levetta si sceglie quale utilizzare.
Display LCD rosso con potenziometro per regolare la retroilluminazione...
Tutto collegato con un solo cavo (tavolo pulito!) più il cavo del pulsante a mano/piede
Frontale disegnato ed stampato in 3d finito al grezzo (mi piace il tocco DIY....)
E sicuramente qualcos'altro che non mi vine in mente adesso :ymblushing:
Vi lascio qualche foto e un disastroso video 8-|
Saludos e grazie mille a Daniele Lucarelli!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
https://youtu.be/r3XevddNMnk
Ultima modifica di Gabryel76 il 15/12/2019, 10:21, modificato 1 volta in totale.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

chromemax
moderatore

Re: Timer Evo 1.07

Messaggio da chromemax »

Complimenti!

pollospiedo
esperto

Messaggio da pollospiedo »

Molto bello e soprattutto molto razionale.
Complimenti!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Gabryel76
esperto

Messaggio da Gabryel76 »

Grazie ragazzi!! :)

graic
superstar

Messaggio da graic »

Veramente molto ben fatto sia l'hardware che il software. Secondo me merita di essere pubblicato per esteso
Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

Mandelbrot
guru

Messaggio da Mandelbrot »

Molto interessante.
Hai una guida per la costruzione?
Grazie
Mario

Gabryel76
esperto

Messaggio da Gabryel76 »

Mandelbrot ha scritto:Molto interessante.
Hai una guida per la costruzione?
Grazie
Hola!
Ho seguito la guida del timerino 2.2 , metterò il codice modificato quando troverò un po di tempo (applicabile anche a chi ha costruito il timerino 2.2 aggiungendo un resistore 10k tral pulsante e GND)
Farò qualche foto al interno del box per i collegamenti delle levette, purtroppo ho fatto tutti gli schizzi in carta a penna... gli capisco solo io... niente standard iso :))

umperio
esperto

Messaggio da umperio »

Complimenti, gran bel lavoro. In particolare la funzione timer con sviluppo fattoriale che mi piacerebbe tanto avere in un piccolo timerino a sé stante.
Umberto

impressionando
superstar

Messaggio da impressionando »

Complimenti!
E' venuto bellissimo.
Che stampante hai preso per il frontalino?
Comunque servirebbe un timer separato per il fattoriale.... nella mia CO le bacinelle sono dalla parte opposta e al timer volto le spalle. Ora uso un timer per tabellone sportivo con NUMERONI e telecomando ir ma se oltre contare il tempo mi facesse pure il fattoriale automatico come nel tuo sarebbe una sciccheria.
Il massimo sarebbe avere un timer con un display per bacinella comandato da telecomando IR.
Mi chiamo Pierpaolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Gabryel76
esperto

Messaggio da Gabryel76 »

impressionando ha scritto:Complimenti!
E' venuto bellissimo.
Che stampante hai preso per il frontalino?
Comunque servirebbe un timer separato per il fattoriale.... nella mia CO le bacinelle sono dalla parte opposta e al timer volto le spalle. Ora uso un timer per tabellone sportivo con NUMERONI e telecomando ir ma se oltre contare il tempo mi facesse pure il fattoriale automatico come nel tuo sarebbe una sciccheria.
Il massimo sarebbe avere un timer con un display per bacinella comandato da telecomando IR.
Grazie :)
Stamapante, ho una Alfawise u20 one
Ho in mente fare un timer solo per lo sviluppo carta, con funzione fattoriale, stop e fix, con dei preavvisi, tipo l'app per smartphone per lo sviluppo negativi.... Manca solo il tempo....
Anch'io ho le bacinelle nel altro lato, ma basta usare un cavo più lungo nel pedale/pulsante.... Preferisco il cavo a un telecomando (non lo troverò mai....)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi