La differenza tra PCS130 e PCS150 sta solo nellafonte d'illuminazione. Il 150 ha il robo con le tre lampade colorate comandate dalla centralina mentre il 130 ha un semplice portalampada. Se togli il robo con le tre lampade del 150 poi mettere una semplice lampada.panfilo ha scritto:Dal manuale e dallo smontaggio della testa mi pare che le lampade siano tutte uguali e tutte bianche, la filtratura è fissa per ciascuna lampada ovviamente con una lente colorata Y,M,C, rispettivamente, l’intervento della centralina é sull’intensità della singola sorgente che contribuisce alla “addizione” .
Le lampade costano care €25 cadauna, dal sito che avete linkato prima.
Spero possano durare a lungo.
La testa versione PCS130 non la trovo su eBay e comunque mi mancherebbero i filtri anti calore del primo cassetto o e poi i filtri colorati Ilford.
Penso che attuerò la stampa secondo il metodo che mi ha indicato con il link Kiodo.
Poi vedremo quello che esce.![]()
grazie
Paolo
Entrambi i modelli hanno i due condensatori da mettere/togliere in funzione del formato.
I filtri anticalore servono per il 150.... per il 130 puoi usare una lampada led tuttovetro con emissione intorno ai 3000k.