La Borsa di ETA TENBA.....

Raccontaci cosa tieni nella tua borsa fotografica, come la prepari, quali corpi, pellicole, obiettivi ed accessori contiene.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
bcfoto
esperto
Messaggi: 209
Iscritto il: 22/01/2011, 15:04
Reputation:

La Borsa di ETA TENBA.....

Messaggio da bcfoto »

Ciao a tutti, ecco la mia borsa di Eta Beta, una Tenba a tracolla, non molto voluminosa ma ben rinforzata e con mantellina impermeabile estraibile dal fondo..
Ma soprattutto ecco quello che riesce a contenere:
Rolleiflex 3,5 F
Pentaprisma con custodia
Treppiedino Novoflex con testa a sfera
Flash Nikon sb15 con staffa autocostruita
testa panoramica e scatto flessibile
filtro degradante giallo
paraluce metallico (in custodia attaccata alla cinghia lowepro in neoprene)
filtri giallo arancio rosso blu chiaro verde uv Sky soft infrarosso con bustina in cuoio
Rolleinar 1,2,3 in bauletto
filtro polarizzatore Heliopan
Bauletto con set completo di 6 filtri correzione colore......usati poco ma fighissimi!
Esposimetro e flashmeter sekonic 308
cartine per lenti Kodak
qualche rullino.....

Immagine

Naturalmente quando esco leggero infilo nello zaino (non fotografico) in mezzo alle k-way le seguenti cose:
YashicaMat 124G con cinghia borsa pronto e paraluce in gomma
filtro polarizzatore heliopan
rolleinar 1 e 2 con custodie
scatto flessibile
flash unomat
rullini

Immagine

Il tutto occupa poco spazio e mi consente di mantenere le abitudini "biottiche" divertendomi senza rinunciare
alla qualità!
Naturalmente a volte esco con rollei al collo e solo la borsa pronto e un rullino in tasca.....troppo bello e rilassante!
Ciao a tutti Bruno



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

La Borsa di ETA TENBA.....

Messaggio da etrusco »

Se mi dici la prossima uscita dove la fai vengo anche io di nascosto così ti rubo la rollei :-) scherzo ovviamente...

Complimenti, gran bel corredo


Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
bcfoto
esperto
Messaggi: 209
Iscritto il: 22/01/2011, 15:04
Reputation:

Re: La Borsa di ETA TENBA.....

Messaggio da bcfoto »

etrusco ha scritto:Se mi dici la prossima uscita dove la fai vengo anche io di nascosto così ti rubo la rollei :-) scherzo ovviamente...

Complimenti, gran bel corredo


Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
La rolleiflex l' ho ereditata dal babbo.......tutti gli accessori ce li ho aggiunti piano piano....vendendo tutte le altre macchine che avevo e prendendo un pezzettino alla volta.....le mie linee guida per gli acquisti nell' usato sono: 1) compra solo quello che sei sicuro che potrai rivendere allo stesso prezzo (se non di più....)
2) le condizioni estetiche contano poco, l' importante è il funzionamento...
3) aspetta....aspetta....aspetta.....prima o poi capitano sempre occasioni irripetibili!

Ciao Etrusco, buona giornata ;)

Avatar utente
isos1977
superstar
Messaggi: 1784
Iscritto il: 13/09/2011, 22:23
Reputation:
Località: Milano

Re: La Borsa di ETA TENBA.....

Messaggio da isos1977 »

complimenti per i corredi, essenziali ma completi!

senti ma... pure le foto del corredo sono fatte con biottica? (Yashica per rollei e viceversa) oppure hai tagliato in formato quadrato una foto con la compattina digitale ? ;)
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

Avatar utente
stormy
guru
Messaggi: 617
Iscritto il: 31/01/2010, 11:52
Reputation:

Re: La Borsa di ETA TENBA.....

Messaggio da stormy »

Complimenti per la borsa e tutto il corredo!
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

Avatar utente
zioAlex
superstar
Messaggi: 2037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:26
Reputation:
Località: Albano Laziale (rm)

Re: La Borsa di ETA TENBA.....

Messaggio da zioAlex »

complimenti x il corredino (s)borsato :)
anch'io ogni tanto vado soltanto con la macchina al collo, ti senti libero come una farfalla.. Va bé' dipende! :))
se al collo hai una Nikon f4 con un 135, rischi di diventare Maria Antonietta di Francia 2! :))
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
**************
nokia C7

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi