Presentazione

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Ulrico
appassionato
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/01/2020, 19:42
Reputation:

Presentazione

Messaggio da Ulrico »

Ciao a tutti, sono Enrico ho 28 anni e da 5 anni mi interesso di fotografia analogica. Ho iniziato, come molti penso, aprendo la scatola dei desideri del padre. Ho trovato una Canon AE1 con lo splendido 50 mm fisso 1.8 e da li ho iniziato a scattare. Ho passato 3 anni a provare le varie pellicole in commercio, focalizzandomi sul nn. Credo di essere allo stato embrionale della mia passione e penso che il BN sia adatto a questa fase. Da un anno mi sto appassionando al medio formato con una Yashica D questa l'ho comprata ma da una splendida persona quindi sono riuscito a trovare un valore spirituale anche a questo mio blocchetto di ferro e vetro... Nella scatola come una reliquia del mio defunto nonno c'è anche una Leica III c , logicamente l'ho provata e in un viaggio l'ho utilizzata ma è finita lì dato che è troppo carica di ricordi.
Un buon proposito per questo anno 2020 è di mettere su una camera oscura per stampare, sto cercando componenti e magari persone che hanno voglia di fare un giro a trovarmi (Padova) e fare una chiaccherata o una bella sessione di stampa.
Enrico



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12120
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Presentazione

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi