Buonasera Londra!

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
jorel.kripton.58
appassionato
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/09/2019, 15:37
Reputation:

Buonasera Londra!

Messaggio da jorel.kripton.58 »

e un saluto a tutto il forum, mi presento, sono Gioele classe 82 da sempre appassionato di fotografia, trasmessa da mio padre.

Ho avuto la fortuna di potermi diplomare come Tecnico della Produzione dell'Immagine Fotografica alle scuole superiori 20 anni fa
in quello che credo sia stato per lungo tempo una delle ultime scuole statali che avevano questa specializzazione (che io sappia all'epoca erano 2 in tutta Italia) era l'alba del digitale e l'analogico ancora regnava incontrastato perciò molte ore le abbiamo passate in camera oscura, ricordi bellissimi. Ho avuto anche la fortuna di collaborare con un noto laboratorio dove molti professionisti si rivolgevano per far scansionare a tamburo e in piano i loro lavori, e per diversi anni ho continuato a darmi da fare in ambito fotografico sia ripresa che post-produzioni. Adesso mi occupo di tutt'altro ma la fotografia è rimasto l'unica mia grande passione.

Ovviamente come la maggioranza il digitale mi ha catturato completamente, prima macchina fu una Canon Eos 20D e poi a seguire le ho avute e provate un po' tutte davvero...fino all'anno scorso quando mi sono reso conto che non mi divertivo più ne a scattare e soprattutto a scaricare postprodurre e archiviare giga e giga di immagini, così mi è balenata in testa l'idea di ributtarmi sulla pellicola per ritrovare un po' di vera fotografia, meditata e non postprodotta, ed eccomi qua!
Avere un forum del genere è veramente una gran ricchezza spero di portare qualcosa di buono nel mio piccolo anche se ho soprattutto da imparare!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Alex Keller
fotografo
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/02/2020, 14:51
Reputation:
Località: Udine-FVG

Re: Buonasera Londra!

Messaggio da Alex Keller »

Ciao e benvenuto!

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12078
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Buonasera Londra!

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Avatar utente
jorel.kripton.58
appassionato
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/09/2019, 15:37
Reputation:

Re: Buonasera Londra!

Messaggio da jorel.kripton.58 »

Grazie :)

Avatar utente
maxpina
guru
Messaggi: 735
Iscritto il: 05/08/2019, 19:54
Reputation:
Località: Villanova Mondovì (CN)
Contatta:

Re: Buonasera Londra!

Messaggio da maxpina »

Benvenuto ! Pensa che io quando dovetti decidere per le scuole superiori, allora vivevo a Torino, avrei voluto iscrivermi anch'io all'istituto statale per la fotografia "Bodoni" , poi la famiglia mi fece desistere.... "Che lavoro sarà mai il fotografo !" e mi iscrissi a chimica, quindi oggi sono un insegnante di chimica appassionato di fotografia..
Buona luce a tutti !
p.s. Bella quella Fujicona !

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi