foto annebbiate

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: chromemax, Silverprint

Rispondi
teo202
fotografo
foto annebbiate

Messaggio da teo202 »

buona sera, volevo chiedervi un parere :
oggi ho ritirato le mie ultime foto, e le ho ritrovate tutte velate, come con le nebbia, tipo effetto controluce.
il problema è che quelle foto le ho scattate tutte con la luce giusta, e correttamente esposte (la macchina non ha mai avuto problemi).
La pellicola è sempre la solita, la Kodak color plus 200, uso praticamente solo quella.

Le foto fatte fino ad ora erano sempre perfette, ma le facevo sviluppare dal mio fotografo abituale, queste gliele ho portate a un altro e sono uscite cosi.
secondo voi è il fotografo nuovo che è incapace? o altri problemi ?

Daunio
fotografo
Re: foto annebbiate

Messaggio da Daunio »

Parli di stampe o negativi?

teo202
fotografo

Messaggio da teo202 »

Stampe

-Sandro-
superstar
Contatta:

Messaggio da -Sandro- »

Bisogna vedere in che condizioni sono i negativi: se come plausibile te li hanno sviluppati nella solita brodaglia marcia, allora le stampe vengono di conseguenza. Se invece i negativi sono buoni, si tratta solo di incapacità nello stampare il colore che è comune a quasi tutti i grossi laboratori, a cui sicuramente si rivolge anche il tuo fotografo. Purtroppo non è banale controllare visivamente i negativi colore. Fotografali controluce e mostrali qui.

teo202
fotografo

Messaggio da teo202 »

Ok, comunque il problema è sicuramente nello sviluppo/stampa, quindi nel laboratorio, non è un problema di pellicola difettosa vero?

Se è cosi mi basta ritornare al fotografo abituale che me li ha sempre sviluppati perfetti.
Vorrei però capire se i negativi sono buoni, cosi da farle ristampare dal fotografo bravo.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi