Salve, sono un vostro lettore :)

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Rispondi
.ila.
appassionato
Salve, sono un vostro lettore :)

Messaggio da .ila. »

All'anagrafe Ilario, ma tutti mi chiamano Ila, da qui il nick. Vivo nella bella Emilia - Mortadella Bologna, Crudo di Parma, Salama da Sugo, ragù, lasagne e Pignoletto, si si, proprio quella B-) - e mi sono interessato alla fotografia analogica nell'Estate 2017 quando un mio caro amico mi donò la sua Pentax SP500 del '71 e un paio di rullini Kodak Gold 100 d'annata. Da un anno possiedo anche una splendida Olympus Om4.

Provengo dalla fotografia digitale, passione iniziata nel 2007 ma abbandonata con l'arrivo dell'analogico: son due gusti diversi ma i sali d'argento hanno viziato il mio palato, certo, mai come la Salama, ma siamo li :-D.
Amo l'Agfa APX 100, la Fomapan 400, il Rodinal, la grana a pallettoni e, come lamenta sempre l'amico e analogico mentore Lollipop/Lorenzo, sottoesporre sistematicamente di 1 Stop :-D Purtroppo, per cause avverse, non stampo ancora, ma si offre Lollipop per me :-D Sennò a che servono gli amici?

Sono un vostro lettore, saltuario a dire il vero poiché nelle mie ricerche su google appaiono sistematicamente link riportanti a voi. Mi son chiesto: perché continuare ad essere un lettore anonimo? Mi sono iscritto, scorsa delle regole del forum ed eccomi qui :)

Lollipop
superstar
Re: Salve, sono un vostro lettore :)

Messaggio da Lollipop »

Ciao Ilario,
Spero che frequentando il forum tu riesca a realizzare il tuo sogno di “bagno” oscuro. :)

PS io sono solo un pivello e quello che ti ho raccontato in questi mesi l’ho imparato qui. ;)
Lorenzo.

.ila.
appassionato

Messaggio da .ila. »

Lollipop ha scritto:
13/02/2020, 17:59