Riparazione Nikon Roma

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
mska59
guru
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/11/2018, 14:56
Reputation:

Riparazione Nikon Roma

Messaggio da mska59 »

Buonasera sulla mia FM si è rotta la leva della profondità di campo e vorrei provare a farla sostituire, sempre che sia disponibile il pezzo. Chi potreste suggerirmi come fotoriparatore per Nikon a Roma ? Ho già interpellato Dear Camera, ma a loro giudizio l’intervento sarebbe troppo costoso però prima di rinunciare vorrei sentire qualcun altro. Mi potete aiutare?
Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
risa
guru
Messaggi: 498
Iscritto il: 22/10/2018, 13:26
Reputation:

Re: Riparazione Nikon Roma

Messaggio da risa »

Ciao, io mi trovo molto bene con la ditta fratelli Rossi: seri, competenti e sopratutto onesti. Sono nelle zona piazza Bologna e puoi trovare il recapito su internet.

Avatar utente
mska59
guru
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/11/2018, 14:56
Reputation:

Re: Riparazione Nikon Roma

Messaggio da mska59 »

risa ha scritto:Ciao, io mi trovo molto bene con la ditta fratelli Rossi: seri, competenti e sopratutto onesti. Sono nelle zona piazza Bologna e puoi trovare il recapito su internet.
Perfetto, grazie provo con loro anche se non mi sembra siano specifici per Nikon o sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
risa
guru
Messaggi: 498
Iscritto il: 22/10/2018, 13:26
Reputation:

Re: Riparazione Nikon Roma

Messaggio da risa »

Ciao, mska, credo riparino qualsiasi macchina. Nello specifico io li ho interpellati circa la possibilità di modificare proprio un obiettivo Nikkor pre-Ai in Ai e mi hanno risposto che questo tipo di intervento lo fanno. Per il resto, mi hanno riparato delle telemetro, ma tieni presente che questa azienda ha anche prodotto in proprio una fotocamera in un non recente passato. Insomma: hanno una storia antica. Fossi in te andrei tranquillo. Se posso darti un consiglio, telefona prima, perché vogliono essere certi di ricevere le fotocamere da riparare, quando è presente il fotoriparatore che deve compiere l'intervento. Ad esempio, preferiscono non ricevere fotocamere al sabato, quando i tecnici non sono in laboratorio.

Avatar utente
mska59
guru
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/11/2018, 14:56
Reputation:

Re: Riparazione Nikon Roma

Messaggio da mska59 »

Grazie delle info appena posso li chiamo e ci passo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
risa
guru
Messaggi: 498
Iscritto il: 22/10/2018, 13:26
Reputation:

Re: Riparazione Nikon Roma

Messaggio da risa »

Spero di esserti stato di aiuto, facci sapere se, come credo, avrai risolto, perché la FM è una gran bella macchina.

Avatar utente
mska59
guru
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/11/2018, 14:56
Reputation:

Re: Riparazione Nikon Roma

Messaggio da mska59 »

Ritirata oggi perfettamente riparata e funzionante, la cosa è stata un po’ lunga perché prima ho dovuto procurarmi i pezzi dato che da MPR non li avevano. Dopo avere a lungo cioccato su ebay ho trovato un corpo non funzionante ad un prezzo accettabile e così abbiamo proceduto al trapianto perfettamente riuscito. Quindi “on the road again” e grazie ancora a risa per il suggerimento ed ai Rossi bros. per la riparazione.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
risa
guru
Messaggi: 498
Iscritto il: 22/10/2018, 13:26
Reputation:

Re: Riparazione Nikon Roma

Messaggio da risa »

Ciao, mska, sono davvero felice che tu abbia potuto riparare la tua FM, che ritengo una gran fotocamera e che, ne sono certo, ti riserverà grandi soddisfazioni. Ora, quindi, non mi resta che esprimerti un augurio sincero: buona luce, mska, ciao.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi