Vetrino messa a fuoco canon FTb QL

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatori: etrusco, isos1977

Rispondi

paologp
fotografo
Vetrino messa a fuoco canon FTb QL

Messaggio da paologp »

Salve a tutti. Posseggo questa bella macchina, con un 28mm 2.8 e un 50 1.8. L'unica pecca è il vetrino di messa a fuoco che presenta diverse macchie un po' fastidiose, che non mi sono arrischiato a pulire (non saprei tra l'altro come fare; pompettando aria non succede nulla, credo quindi siano macchie o segni difficilmente eliminabili). Il problema è più estetico che funzionale perchè non pregiudica la visione d'insieme nè la capacità di messa a fuoco. E' possibile pero' sostituire il vetrino? Non mi pare fosse previsto su questa fotocamera la possibilità di sostituire il vetrino "fai da te", come ad esempio sulla Olympus OM 1, vero? Se fattibile, e' una operazione che necessità della mano esperta di un fotoriparatore?
Grazie

-Sandro-
superstar
Contatta:

Re: Vetrino messa a fuoco canon FTb QL

Messaggio da -Sandro- »

Purtroppo devi smantellare mezza macchina, operazione impossibile se non sei attrezzato e addestrato.

Madmaxone
guru

Re: Vetrino messa a fuoco canon FTb QL

Messaggio da Madmaxone »

-Sandro- ha scritto:
25/03/2020, 21:56
Purtroppo devi smantellare mezza macchina, operazione impossibile se non sei attrezzato e addestrato.
E in generale?
Per pulirli da frammenti di battispecchio o altro?
A parte spompettare? Si può agire col pennellino tipo quello delle Lenspen??

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi