Fotografie all'ippodromo

Racconta un tuo scatto, le scelte prese, l'inquadratura, il soggetto, la tecnica di sviluppo e la metodologia di stampa...

Moderatore: etrusco

Avatar utente
ammazzafotoni
superstar
Messaggi: 2398
Iscritto il: 03/08/2015, 20:08
Reputation:

Fotografie all'ippodromo

Messaggio da ammazzafotoni »

Ciao

Condivido un (una specie di) piccolo "reportage", mi si perdoni il termine, di fotografie che scattai non ricordo quando (uno, due anni fa...?) presso un grande ippodromo e che ho di recente stampato su carta Rollei Vintage FB 111 lucida 18x24.

Per dare una parvenza d'ordine ne ho fatto un umile PDF, compresso per motivi di dimensioni massime di upload, composto dalla scansione "cruda" delle stampe.
Allegati
Fotografie all'ippodromo - preview
Fotografie all'ippodromo - preview
Ippodromo_small.pdf
Fotografie all'ippodromo
(1.6 MiB) Scaricato 108 volte



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12079
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Fotografie all'ippodromo

Messaggio da chromemax »

Bello, mi è piaciuto

Avatar utente
Ri.Co.
superstar
Messaggi: 1593
Iscritto il: 06/09/2015, 23:36
Reputation:

Re: Fotografie all'ippodromo

Messaggio da Ri.Co. »

e pure a me! mi è piaciuta la narrazione, la corsa alla fine non è il punto. Almeno così l'ho letta io.

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: Fotografie all'ippodromo

Messaggio da Lollipop »

Mi associo! Bella serie di belle stampe.
Lorenzo.

Avatar utente
massimof
esperto
Messaggi: 273
Iscritto il: 20/02/2012, 14:03
Reputation:
Località: Altopascio LU

Re: Fotografie all'ippodromo

Messaggio da massimof »

Molto bello e piacevole.
Non lo considererei un reportage ma un buon portfolio; una bella storia ben raccontata.
Le immagini sono legate l'un l'altra, non ci sono ripetizioni e la successiva aggiunge qualcosa, solo l'ultima non ha lo stesso formato e a me non dispiace, anzi, è la degna conclusione del racconto ma ad una lettura di portfoli potrebbe essere "notata"! :)
Immagino la bellezza e la soddisfazione nel tenere in mano le stampe!
Bravo!

Avatar utente
darkrat
guru
Messaggi: 804
Iscritto il: 26/05/2014, 15:23
Reputation:
Località: Lago Maggiore

Re: Fotografie all'ippodromo

Messaggio da darkrat »

Io le vedo molto sgranate, non riesci a linkare un file esterno con maggiore risoluzione?
Andrea

Avatar utente
ammazzafotoni
superstar
Messaggi: 2398
Iscritto il: 03/08/2015, 20:08
Reputation:

Re: Fotografie all'ippodromo

Messaggio da ammazzafotoni »

Mi fa piacere che apprezziate, vi ringrazio.

Le stampe non sono granché, anzi, uno dei due rulli, entrambi TMAX400, è venuto sviluppato con problemi: avrà preso caldo e le zone omogenee hanno una brutta trama a pallettoni, che si vede e le fa sembrare scattate con un'altra pellicola...
Quello che però per me ha contato è appunto la piccola narrazione di varie storie personali, a prescindere dalla qualità.

Proverò comunque domani a linkare il PDF non compresso.
EDIT: eccolo .

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi