problemi mirino nikon DP20

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
maxvolp
appassionato
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/04/2020, 22:48
Reputation:

problemi mirino nikon DP20

Messaggio da maxvolp »

sto rispolverando tutte le mie nikon , ho preso la F4s ho natato che nel mirino il diplay inferiore ha perso dei cristalli quasi vicino al bordo sinistro e poi non sempre indica i dati. il display piccolino in alto a sinistra del contapose fa le calzette ogni tanto funziona e altre volte escono delle scritte varie
è da cambiare il pentaprisma o revisione completa fotocamera ?



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Alessandro_Roma
guru
Messaggi: 863
Iscritto il: 06/03/2017, 12:08
Reputation:

Re: problemi mirino nikon DP20

Messaggio da Alessandro_Roma »

maxvolp ha scritto:
28/04/2020, 15:59
sto rispolverando tutte le mie nikon , ho preso la F4s ho natato che nel mirino il diplay inferiore ha perso dei cristalli quasi vicino al bordo sinistro e poi non sempre indica i dati. il display piccolino in alto a sinistra del contapose fa le calzette ogni tanto funziona e altre volte escono delle scritte varie
è da cambiare il pentaprisma o revisione completa fotocamera ?
Secondo me ti conviene sentire un centro di assistenza. Non so quale hai vicino, ma io ti posso consigliare per esperienza diretta a Roma Dear Camera, riparatore ufficiale Nikon e MPR Fratelli Rossi.
Entrambi laboratori molti validi, proverei a contattarli. Io ho portato per esempio la Nikonos IVa da Dear Camera e "c'è scappata" una revisione completa, nonostante avessi chiesto un controllo specifico.

Avatar utente
Ri.Co.
superstar
Messaggi: 1593
Iscritto il: 06/09/2015, 23:36
Reputation:

Re: problemi mirino nikon DP20

Messaggio da Ri.Co. »

È un pro lema del display lcd delle f4. Pure la mia lo fa. E a seconda della temperatura o dell'umidità va meglio o peggio. Credo che una riparazione o sostituzione costi più della macchina

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi