Problemi contax rts

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
lorypiccolo
esperto
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/05/2012, 11:43
Reputation:
Località: Moschiano (AV) - Napoli

Re: Problemi contax rts

Messaggio da lorypiccolo »

Posso fare questa prova con un altro corpo macchina con diverso obiettivo però, ad esempio su una parete bianca uniforme?


"Considerate la vostra semenza:... "

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


utente04

Re: Problemi contax rts

Messaggio da utente04 »

.
lorypiccolo ha scritto:Posso fare questa prova con un altro corpo macchina con diverso obiettivo però, ad esempio su una parete bianca uniforme?
Non importa che sia lo stesso obiettivo, basta la stessa lunghezza focale

Avatar utente
lorypiccolo
esperto
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/05/2012, 11:43
Reputation:
Località: Moschiano (AV) - Napoli

Re: Problemi contax rts

Messaggio da lorypiccolo »

parete bianca non esposta direttamente al sole, con la rts impostata a 400 iso ed f8 il led mi indicava 1/1000; con l'altra macchina sono arrivato a 6400 iso, f8 ad 1/1000 l'esposimetro mi indicava -1.
"Considerate la vostra semenza:... "

Avatar utente
lorypiccolo
esperto
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/05/2012, 11:43
Reputation:
Località: Moschiano (AV) - Napoli

Re: Problemi contax rts

Messaggio da lorypiccolo »

Ok cerco di muovere un pò le ghiere...
"Considerate la vostra semenza:... "

Avatar utente
lorypiccolo
esperto
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/05/2012, 11:43
Reputation:
Località: Moschiano (AV) - Napoli

Re: Problemi contax rts

Messaggio da lorypiccolo »

niente, le sto muovendo le ghiere ma non succede niente! anni fa mio padre mandò una macchina al fotoamatore per farla riparare, fa ancora questo servizio? oppure mi consigliate qualcun altro a cui affidarla?
"Considerate la vostra semenza:... "

utente04

Re: Problemi contax rts

Messaggio da utente04 »

Non saprei , ma mi rivolgerei altrove, anche ammesso che Il Fotomatore faccia servizio di riparazioni.
Vedo che sei di Avellino, quindi non distante da Napoli , e li sicuramente c'è qualcuno in grado di dare un'occhiata alla tua macchina.
Non ricordo ovviamente il nome ma ricordo di aver letto di un fotoriparatore a Napoli abbastanza qualificato, prova a fare ricerche in rete o chiedere nei vari fora.

Avatar utente
lorypiccolo
esperto
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/05/2012, 11:43
Reputation:
Località: Moschiano (AV) - Napoli

Re: Problemi contax rts

Messaggio da lorypiccolo »

http://www.internetcamera.it/fotoriparatori.asp

qui compaiono 3 riparatori nel centro di Napoli, qualcuno di voi li conosce almeno per sentito dire?
"Considerate la vostra semenza:... "

utente04

Re: Problemi contax rts

Messaggio da utente04 »

Non credo che gli convenga farsi rimborsare, se ha pagato 80 euro ha pagato si e no il Planar.
Se dovessi giudicare dalla mia dovrei considerare la RTS una macchina superlativa, in oltre 25 anni non ha mai dato problemi e l'ho maltrattata ben bene.
A parte la sostituzione di guarnizioni e rivestimento non ha mai avuto bisogno di riparazioni.
E' comunque vero che spesso viene considerata una macchina problematica, anche se chi ne ha scritto su Nadir.it non sembra essere dell'idea:
http://www.nadir.it/ob-fot/CONTAX_RTS1.htm
lorypiccolo ha scritto:http://www.internetcamera.it/fotoriparatori.asp
qui compaiono 3 riparatori nel centro di Napoli, qualcuno di voi li conosce almeno per sentito dire?
Quell'elenco di fotoriparatori è più vecchio di me, tantissimi non sono più in attività, va verificato caso per caso.

Avatar utente
franny71
superstar
Messaggi: 2635
Iscritto il: 21/11/2011, 12:53
Reputation:
Località: Anzio (RM)

Re: Problemi contax rts

Messaggio da franny71 »

OT
ciao nicò... :)
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13140
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Problemi contax rts

Messaggio da Silverprint »

vngncl61 ha scritto:Se il marchio Contax è sparito dal mercato, un motivo ci dovrà pur essere.
X( Questa frasetta da capitalista vecchia maniera non te la passo! :))

La qualità e il successo di un marchio non sono (purtroppo) in una relazione tanto semplice. :(
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi