Cercasi Scanner-Disperatamente

Discussioni sugli scanner per l'acquisizione digitale dei rullini fotografici

Moderatori: etrusco, isos1977

bafman
superstar
Contatta:

Re: Cercasi Scanner-Disperatamente

Messaggio da bafman »

Ahah! Macchè Pierpaolo, è che a Renzo avevo mostrato giorni fa qui in altro topic le differenze fra due scanner consumer (piano e dedicato) ma soprattutto l’avevo avvisato altrove ormai un mese fa che scansionare porta a devastazione orchitica... :ymsick:

melanzana
appassionato

Messaggio da melanzana »

No, assolutamente :)
Ci ho messo un po' per capire ..........
D'altra parte credo sia poco pratico comprare una cazzuola d'oro per fare un muro che probabilmente resterà sempre al grezzo :)

rickeyunholy
fotografo

Messaggio da rickeyunholy »

maxpina ha scritto:
14/05/2020, 12:59
Io ho lasciato perdere lo scanner, se avete una digitale APS-C o FF e un buon obbiettivo macro , io ho il Sigma 150 f2.8 , lo posiziono con un treppiede e il negativo su un visore per negativi con luce a neon, ottengo risultati che non sono paragonabili a quello che si ottiene con i normali scanner, cosa diversa sono gli scanner professionali da diverse migliaia di euro .....
fatto con la mia analogica, adesso ho la pellicola della pellicola. cosa devo fare, continuo?
inception x_x

maxpina
esperto
Contatta:

Messaggio da maxpina »

melanzana ha scritto:
17/05/2020, 8:06
No, assolutamente :)
Ci ho messo un po' per capire ..........
D'altra parte credo sia poco pratico comprare una cazzuola d'oro per fare un muro che probabilmente resterà sempre al grezzo :)
Io avevo già tutto, ho pensato che molti di questi tempi arrivano alla pellicola dal digitale, e magari hanno un macro con una aps-c, tutto li ....

Userom1n
fotografo

Messaggio da Userom1n »

Ma quindi, secondo voi, quei scanner moderni che vendono appositamente per scannerizzare le pellicole non sono ottimali?

Simone-Lucy
esperto

Messaggio da Simone-Lucy »

Salve,
sto cercando anch'io uno scanner, principalmente per le stampe, no negativi, e dopo svariate ricerche uno che mi sembra ottimale, ho visto anche le prove su youtube a confronto coll'epson e' il Canon CanoScan LiDE 400 o il 220.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi