Changing bag

Discussioni sui vari accessori necessari in camera oscura (tank, termometri, marginatori, taglierine, focometri, timer, esposimetri, etc..)

Moderatore: etrusco

Avatar utente
fabrizio979
fotografo
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/12/2010, 15:12
Reputation:
Località: Catania

Re: Changing bag

Messaggio da fabrizio979 »

stormy ha scritto:La changing bag è una della cose piu utili in assoluto, io ne una semplice e anche se tutto sommato mi trovo bene, devo ammettere che è piuttosto scomoda, per il fatto che essendo moscia ti si adagia tutta sopra le mani.
Addirittura sono arrivato al punto di tagliuzzarla con le forbici, tagliando la pellicola...
Molto utile, quella ad igloo, credo sia la scelta migliore, non conosco il prezzo, ma se troppo elevato, si può ovviare usando una CB semplice, mettendo però all'interno una struttura che sollevi il tutto (ad esempio una scatola di cartone) oppure usando 2 archetti insomma qualunque cosa possa essere utile a creare una piccola tenda.
Mai avuto problemi simili con la changing bag, ma suppongo dipenda da fattori soggettivi. Uso la changing bag acquistata in Inghilterra (vedi post precedente) e carico due rullini nella Paterson in un lampo. Consiglierei soprattutto guanti di cotone dignitosi!! ;)



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
maxpina
guru
Messaggi: 735
Iscritto il: 05/08/2019, 19:54
Reputation:
Località: Villanova Mondovì (CN)
Contatta:

Re: Changing bag

Messaggio da maxpina »

Riprendo questo post...Se a qualcuno può interessare, ho trovato questa changing bag non floscia https://www.calumetphoto.de/product/Cal ... /CALRM1200 , percaso qualcuno l'ha provata ?

Avatar utente
ammazzafotoni
superstar
Messaggi: 2398
Iscritto il: 03/08/2015, 20:08
Reputation:

Re: Changing bag

Messaggio da ammazzafotoni »

Ciao

Costa uno sproposito, ma sicuramente sarà comoda, purché sia abbastanza alta nella realtà.
La mia la devo usare con un accrocchio interno che non la facci afflosciare, altrimenti è un'impresa.

Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: Changing bag

Messaggio da Lollipop »

Sembrerebbe ottima anche per caricare e scaricare i dorsi 4x5", che con quella floscia è un'impresa. Il costo purtroppo non è banale.
Lorenzo.

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12079
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Changing bag

Messaggio da chromemax »

In realtà è molto economica: in genere viaggiano su questi prezzi

Avatar utente
Giorgio65
esperto
Messaggi: 160
Iscritto il: 25/09/2010, 1:45
Reputation:

Re: Changing bag

Messaggio da Giorgio65 »

Non saprei consigliare, ma so quale sconsigliare: evitate Photoflex.
https://www.bhphotovideo.com/c/product/ ... om_25.html
la mia si sta sbriciolando...

Avatar utente
maxpina
guru
Messaggi: 735
Iscritto il: 05/08/2019, 19:54
Reputation:
Località: Villanova Mondovì (CN)
Contatta:

Re: Changing bag

Messaggio da maxpina »

chromemax ha scritto:
28/05/2020, 15:21
In realtà è molto economica: in genere viaggiano su questi prezzi
Hai ragione @chromemax ho appena parlato con un mio amico che in realtà mi dice che quella che ho postato è piccolina, ci vorrebbe la Harrison, lui ci mette due vaschettine con sviluppo e fissaggio e ci sviluppa comodamente le lastre 4x5, ho cercato sulla baia ma hanno dei prezzi folli ..... Boh a sto punto non saprei scegliere se la MOD54 e la tank, e dovendo fare le cose per benino ci vorrebbe tanto sviluppo per poche lastre o spendere sti soldi per magari sviluppare li dentro una lastra per volta, voi cosa mi consigliate ?

Avatar utente
dispe
guru
Messaggi: 312
Iscritto il: 27/06/2013, 14:29
Reputation:
Località: Svizzera - Ticino
Contatta:

Re: Changing bag

Messaggio da dispe »

Sviluppare in una changing bag no grazie ...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12079
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Changing bag

Messaggio da chromemax »

Ma le tent-bag non servono per sviluppare

Avatar utente
maxpina
guru
Messaggi: 735
Iscritto il: 05/08/2019, 19:54
Reputation:
Località: Villanova Mondovì (CN)
Contatta:

Re: Changing bag

Messaggio da maxpina »

Poi ho trovato questo [youtube]https://youtu.be/-gtrpROP2jw[/youtube] lo conoscete ? Qui adattandolo, possiamo starci dentro, magari in un angolo del garage....

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi