Horseman L45

Discussioni sugli accessori per il grande formato

Moderatori: etrusco, isos1977

Rispondi

Andrea F.
fotografo
Horseman L45

Messaggio da Andrea F. »

buongiorno a tutti
Qualcuno conosce o ha utilizzato il banco in oggetto?
Sarei grato a chi potesse darmi un giudizio , pro e soprattutto contro, inizialmente lo vorrei utilizzare con rollpack 6x7. Non ho trovato recensioni utili , mentre ne ho trovate moltissime per le Sinar F1/F2 altro banco su cui ho buttato l'occhio, anche se trovo molto interessanti le soluzioni della Horseman.
grazie a chi volesse darmi qualche consiglio
PS non devo utilizzarla all'aperto , per chiarezza...
Andrea

Silverprint
moderatore
Contatta:

Re: Horseman L45

Messaggio da Silverprint »

I banchi Horseman serie L sono davvero ottimi.

Unico difetto è che sono pesanti.
Se lo usi in studio è un ottima scelta, magari cercando un LS che ha anche i basculaggi alla base e le standarde shiftabili (puoi variare la posizione dell'asse di rotazione, che è comodo per tenere il fuoco in un punto mentre basculi), oltre al banco telescopico. I modelli L e LE sono quelli più semplificati. Poi c'è appunto l'LS e poi gli LX e LX-C.

Piastre e soffietti sono come i Sinar quindi reperibili. Il soffietto grandanglare sarà necessario col medio formato, perché usare il soffietto standard è già antipatico con un 105 mm.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Andrea F.
fotografo
Re: Horseman L45

Messaggio da Andrea F. »

Grazie, vorrei usarlo essenzialmente per still-life, è appunto mi domandavo come si comporta, o per meglio dire quale obiettivo sarebbe più adatto per un formato 6x7, in funzione di ciò immagino che si debba utilizzare il soffietto grandangolare?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi