Kino 8 iso BN

Discussioni su lomografia (ToyCam, Holga, Diana, ... ) e fotografia istantanea (Polaroid, Impossible Project, Fuji Instax, ... )

Moderatore: etrusco

Avatar utente
gfirmani
guru
Messaggi: 372
Iscritto il: 16/02/2010, 13:00
Reputation:
Località: viterbo
Contatta:

Kino 8 iso BN

Messaggio da gfirmani »

Mi sta arrivando la Kino 8 iso. Ho letto che consigliano alcuni accoppiamenti tempi/rivelatori, ma tra questi non ci sono quelli uso abitualmente (Perceptol, ID 11 e Microphen). Qualcuno ha mai provato la pellicola, in particolare con i rivelatori suddetti? avrei pensato di esporla generosamente e sviluppalra in Perceptol per avere contrasti meno esasperati



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
-MarcoN-
guru
Messaggi: 523
Iscritto il: 09/08/2017, 19:54
Reputation:
Località: Padova

Re: Kino 8 iso BN

Messaggio da -MarcoN- »

Io no ma seguo con curiosità, sebbene l’ultima volta con una pellicola lomography fu traumatica. Questa 8 iso sembra ostica ma interessante.
M. N.

Avatar utente
gfirmani
guru
Messaggi: 372
Iscritto il: 16/02/2010, 13:00
Reputation:
Località: viterbo
Contatta:

Re: Kino 8 iso BN

Messaggio da gfirmani »

-MarcoN- ha scritto:
01/07/2020, 23:04
sebbene l’ultima volta con una pellicola lomography fu traumatica.
Che tipo di trauma e che pellicola?

Avatar utente
-MarcoN-
guru
Messaggi: 523
Iscritto il: 09/08/2017, 19:54
Reputation:
Località: Padova

Re: Kino 8 iso BN

Messaggio da -MarcoN- »

Una ladygray, mi sembra. Una volta sviluppata era tutta massacrata di puntini, numeri di fotogramma un po’ ovunque, una tragedia. In passato un’altra lomography non mi aveva dato problemi, e comunque problemi simili li hanno accusati alcune tmax 400 e alcune panF+. Per dire che il messaggio non voleva essere lomography uguale cesso.
M. N.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi