rulli scaduti

Discussioni su lomografia (ToyCam, Holga, Diana, ... ) e fotografia istantanea (Polaroid, Impossible Project, Fuji Instax, ... )

Moderatore: etrusco

Avatar utente
zabbio
appassionato
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/11/2019, 11:24
Reputation:

Re: rulli scaduti

Messaggio da zabbio »

Lollipop ha scritto:
06/07/2020, 14:18

Beh, considerando che questo è un forum di tecnica fotografica analogica (...)

Ecco, questo è il leitmotiv dei presunti creativi che si “oppongono” (spesso più per una presuntuosa autocelebrazione che per consistenza) a coloro che essi stessi definiscono “tecnicisti” (insomma, se la cantano e se la suonano).
Perché, venendo alla tua affermazione, il dedicarsi all’immagine, alla composizione e allo studio della luce è negato con materiali freschi?
Oppure ne sono valorizzati?

Sì sì hai ragione, sono valorizzati. Sono d'accordo e ammiro tanto anche chi ci mette tanta cura e passione nella parte tecnica, oltre che in quella formale o contenutistica.
Sono solo un po' rattristato per aver dato di me l'immagine del "creativo" (presunto)... e soprattutto creativo per "presuntuosa autocelebrazione". Lungi da me. Niente di tutto questo. Anzi se sono intervenuto qui l'ho fatto con molta umiltà intellettuale e desiderio di imparare. :)
Sono anche un po' rattristato perché ero convinto che questo non fosse un forum solo di "tecnica fotografica analogica", infatti ho visto che ci sono bellissimi argomenti, quali ad esempio "etica e filosofia" o "la poetica dei grandi"...



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: rulli scaduti

Messaggio da Lollipop »

zabbio ha scritto:
07/07/2020, 10:01
Sono solo un po' rattristato per aver dato di me l'immagine del "creativo" (presunto)... e soprattutto creativo per "presuntuosa autocelebrazione".
Nulla di personale, ci mancherebbe, solo la constatazione di un forzato distinguo che ricorre più altrove che qui.
Sono anche un po' rattristato perché ero convinto che questo non fosse un forum solo di "tecnica fotografica analogica", infatti ho visto che ci sono bellissimi argomenti, quali ad esempio "etica e filosofia" o "la poetica dei grandi"...
Ho solo detto la mia, poi non sono certo io a dettare la linea del Forum.
Lorenzo.

Avatar utente
bafman
superstar
Messaggi: 2069
Iscritto il: 04/06/2012, 22:25
Reputation:
Località: MO
Contatta:

Re: rulli scaduti

Messaggio da bafman »

zabbio ha scritto:
07/07/2020, 10:01
Sono anche un po' rattristato perché ero convinto che questo non fosse un forum solo di "tecnica fotografica analogica", infatti ho visto che ci sono bellissimi argomenti, quali ad esempio "etica e filosofia" o "la poetica dei grandi"...
Difatti, la mia opinione è che la fotografia analogica consapevole non possa prescindere da una consapevolezza degli aspetti tecnici, tuttavia - e credo con ciò di interpretare il tuo pensiero - la competenza tecnica non è una condizione sufficiente per fare buona fotografia e lo spazio per discutere su altri aspetti c’è e mi auguro sempre ci sia.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi