Vendo 20 quintali di riviste fotografiche

Inserzioni per chi vuol vendere e/o acquistare materiale fotografico analogico

Moderatore: etrusco

Elmar Lang
superstar

Re: Vendo 20 quintali di riviste fotografiche

Messaggio da Elmar Lang »

Money makes the world go round!

"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

-MarcoN-
guru

Messaggio da -MarcoN- »

Oppure anche fat bottom girls. Comunque proprio perché il vile denaro è un problema in ogni cosa, può anche diventare trascurabile.
M. N.

Elmar Lang
superstar

Però comprendo perfettamente, che il collega che vorrebbe cedere quelle riviste, sicuramente frutto di ricerca, di passione ed immagino di un certo impegno economico, come pure allestite in pratici scaffali, desideri averne alla cessione, un certo ritorno economico.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

franz
guru

Messaggio da franz »

Grazie a tutti per le considerazioni espresse...ma credo che il cassonetto sia sempre più vicino.

Francesco :-h :-h

Elmar Lang
superstar

Mi addolora molto, leggere ciò, veramente.
(Erwin Rommel)

herma
guru

Messaggio da herma »

franz ha scritto:
22/07/2020, 9:37
Grazie a tutti per le considerazioni espresse...ma credo che il cassonetto sia sempre più vicino.

Francesco :-h :-h
Mi spiace proprio perché è così che si perde la memoria e le conoscenze del passato, potrei accettare l’idea del macero solo se le riviste fossero state portate in digitale... anche se per me sfogliare una rivista cartacea mi da una soddisfazione completamente diversa.
Se non fosse perché ho già avuto l’ingiunzione da mia moglie di eliminare le mie raccolte mi piacerebbe molto acquisire qualche annata di fotografare....

Max d'Amicis
fotografo

Messaggio da Max d'Amicis »

Sono anch'io dell'idea che un patrimonio così sarebbe un gran peccato disperderlo.
Però, pensavo che qualche Museo della Fotografia come ad esempio, il MUFOCO di Milano, con annessa biblioteca (Tel. 02 66056628 [email protected]), magari potrebbe essere interessata ad acquistare questa ponderosa collezione.
Se poi la volessero "a gratis" potremmo auto-tassarci tutti noi di "Analogica" (quanti siamo?) e inviare a Franz un bonifico di 5-10 euro ciascuno.

popecide
guru

Messaggio da popecide »

E se invece ci dividessimo l'onere di digitalizzare le riviste per renderle disponibili online (google books, wikipedia)? Ci sarebbe qualche problema di copyright?
Ad esempio, se Franz spedisse n numeri a spese di ciascuno dei volontari, ognuno di loro si occuperebbe di passare allo scanner gli articoli e salvare i files.
Immagine

-MarcoN-
guru

Messaggio da -MarcoN- »

Giusto, mi pare una bella idea. Io sono disponibile a collaborare.
M. N.

.ila.
guru

Messaggio da .ila. »

Se è legale, io ci sono. Mi piange il cuore che tanto sapere venga buttato :(

Inviato dal mio ZX80 con Tapatalk

“quando ci penso vorrei tornare
dalla mia bella al casolare
Emilia mia Emilia in fiore
tu sei la stella tu sei l’amore”

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi