Smaltimento chimici

Discussioni sui chimici puri e formule di preparazione delle soluzioni di sviluppo/arresto/fissaggio ed altro.

Moderatori: chromemax, Silverprint

RagazzoElfo
fotografo

Re: Smaltimento chimici

Messaggio da RagazzoElfo »

La faccenda del fertilizzante è decisamente interessante!...anche se ci sarebbe da fare un po' di conti sulla quantità di sali per evitare di bruciare le piante...(e poi a dire il vero il problema inquinamento non credo sarebbe risolto...semplicemente -temporaneamente- spostato dall'acqua al suolo...)
Nel file postato da chromemax non se ne fa cenno purtroppo...in compenso -se ho letto bene- dice che per le quantità prodotte a livello amatoriale, a parte i viraggi al selenio e poco altro, i prodotti (sviluppi, fissaggi, acque di lavaggio ecc) si possono buttare senza problemi nella fogna che tanto ci pensa il depuratore (la cosa mi suona un po' strana...forse ho capito male...)

~Sandro~

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

porcospino99
guru
Contatta:

Re: Smaltimento chimici

Messaggio da porcospino99 »

Se metto i meie chimici nelle piante di mia moglie e queste muoino la mia camera oscura prende fuoco!!!

Interessante bello ma troppo rischioso...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi