Volet dorso Rollei SL66

Inserzioni per chi vuol vendere e/o acquistare materiale fotografico analogico

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Ruben
fotografo
Messaggi: 68
Iscritto il: 06/02/2017, 17:13
Reputation:

Volet dorso Rollei SL66

Messaggio da Ruben »

Buondì,

ho comprato da poco una Rollei SL66 dotata di due magazzini, ma uno è senza volet e, per le caratteristiche della macchina, senza di questo è praticamente inutilizzabile.
Cerco quindi un volet di ricambio, possibilmente non a prezzi folli!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7640
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Volet dorso Rollei SL66

Messaggio da -Sandro- »

Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
Ruben
fotografo
Messaggi: 68
Iscritto il: 06/02/2017, 17:13
Reputation:

Re: Volet dorso Rollei SL66

Messaggio da Ruben »

Ciao Sandro,

grazie del link, avevo cercato ed in effetti è l'unico annuncio disponibile per questo oggetto. Speravo di trovare qualcosa a meno, perché capisco le leggi di domanda e offerta ma 50 euro per una lastrina di metallo... Che poi è quasi la metà del prezzo di un magazzino completo!

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7413
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Volet dorso Rollei SL66

Messaggio da graic »

Infatti questi oggetti sono difficili da trovare, costosi, e si rovinano facilmente. Certo la tua fotocamera è abbastanza rara e il costo sale in proporzione ma anche per le Bronica, Hasselblad eccetera non te li tirano dietro. Certo che sarebbe un lavoro udeale per chi ha una macchina a taglio laser che lavora sull'acciaio inox, certo magari per un pezzo non ne vale la pena ma se qualcuno ne facesse qualche decina di pezzi per le varie fotocamere li potrebbe vendere a costi più umani.
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
alessiostm
guru
Messaggi: 628
Iscritto il: 21/03/2013, 12:41
Reputation:
Località: Padova

Re: Volet dorso Rollei SL66

Messaggio da alessiostm »

Ruben, se mi rilevi quello in tuo possesso con misure precise, spessore, raggiature degli angoli e diametro del perno compresi, ti preparo volentieri il file in dxf per il taglio laser (poi ti arrangi a farlo tagliare eh ;) che non faccio taglio laser).

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7640
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Volet dorso Rollei SL66

Messaggio da -Sandro- »

Però poi bisogna applicare una maniglia, e deve essere un lavoro ben fatto, quindi alla fine, i 50 euro...
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
Ruben
fotografo
Messaggi: 68
Iscritto il: 06/02/2017, 17:13
Reputation:

Re: Volet dorso Rollei SL66

Messaggio da Ruben »

Beh certo, se uno vuole una replica del pezzo originale, probabilmente si trova a spendere quanto comprare quello vero (e a questo punto si clicca su Compralo Subito), ma se ci si accontenta che funzioni al suo scopo, il costo di una lastra d'acciaio e una maniglietta di fortuna che regga penso sia minimo. Ho la fortuna poi di avere un amico che ha un'officina dove lavora i metalli, quindi il lavoro sarebbe gratis.
Non sono un collezionista e neppure un "filologo" dell'attrezzatura, se posso investire quel poco che riesco su altri accessori utili (e per questa macchina, come per le Hasselblad, sono tutti cari) ben venga risparmiare su un pezzetto di acciaio.
Grazie per le risposte.
Ruben, se mi rilevi quello in tuo possesso con misure precise, spessore, raggiature degli angoli e diametro del perno compresi, ti preparo volentieri il file in dxf per il taglio laser (poi ti arrangi a farlo tagliare eh ;) che non faccio taglio laser).
Alessiostm appena ritrovo il calibro prendo le misure precise del pezzo e te le invio in privato. Grazie mille!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi