[PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi

Le partnership stipulate per gli iscritti al forum con esercizi commerciali, scuole, istituti di formazione ed altro.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 6123
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova
Contatta:

Re: [PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi

Messaggio da -Sandro- »

28zero ha scritto:
22/01/2020, 23:52
Evviva, ci sono ufficialmente le Canon FD! Non ho capito bene se accetti anche la new F-1 del 1981 (spero di sì :)).

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Si!



Avatar utente
28zero
guru
Messaggi: 516
Iscritto il: 05/02/2018, 23:29
Reputation:
Località: Bari

Re: [PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi

Messaggio da 28zero »

-Sandro- ha scritto:
28zero ha scritto:
22/01/2020, 23:52
Evviva, ci sono ufficialmente le Canon FD! Non ho capito bene se accetti anche la new F-1 del 1981 (spero di sì :)).

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Si!
Grande!!

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
mezzostop
guru
Messaggi: 476
Iscritto il: 11/02/2019, 18:47
Reputation:
Località: il cuore della Romagna

Re: [PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi

Messaggio da mezzostop »

Ciao Sandro,
potevo scriverti in privato ma ho pensato che chiarire bene la questione fosse positivo anche per altri,

ho già avuto modo di usufruire dei tuoi servizi per revisioni varie ma,
stavolta scrivo perchè tra non molto comincerò ad inviarti pellicole colore per il servizio di sviluppo e stampa,
ho letto tutto il tuo listino prezzi e ho dubbi su come potrebbe funzionare il servizio e vorrei la conferma da te,

- inviandoti un rullo senza informazioni effettuerai il solo sviluppo dello stesso !
va da sè che le stampe dei negativi vanno richieste a parte scegliendo tra i vari formati.

E' chiaro che richiedere stampe mirate di foto che non si sono ancora viste risulta a dir poco difficoltoso,
anche farti fare un provino a contatto per poi comunicarti quali stampe effettuare risulta lento e poco pratico,
a meno che ...
il provino a contatto non sia scansionato ed inviato via mail per la scelta delle stampe,
ma ...
ho letto anche "il laboratorio non effettua nessun tipo li lavorazione digitale o scansione" :-?
e ...
arrivato a questo punto mi chiedo come è possibile, inviando il rullino esposto,
ricevere il negativo sviluppato, il provino a contatto e le stampe scelte
senza che il materiale debba subire più di una spedizione.

... o mi sono perso qualcosa ?
Mi chiamo Corrado e ...
ora fotografare è solo l'inizio del divertimento

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 6123
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova
Contatta:

Re: [PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi

Messaggio da -Sandro- »

Normalmente fotografo i provini a contatto con lo smartphone e li invio per email, poi in caso di dubbi sulla scelta sono sempre disponibile per chiarirli. Le lavorazioni digitali che non effettuo sono le scansioni o stampe digitali.

Avatar utente
mezzostop
guru
Messaggi: 476
Iscritto il: 11/02/2019, 18:47
Reputation:
Località: il cuore della Romagna

Re: [PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi

Messaggio da mezzostop »

-Sandro- ha scritto:
25/02/2020, 23:01
Normalmente fotografo i provini a contatto con lo smartphone e li invio per email, poi in caso di dubbi sulla scelta sono sempre disponibile per chiarirli. Le lavorazioni digitali che non effettuo sono le scansioni o stampe digitali.
Perfetto grazie :-bd
ora è tutto chiaro
Mi chiamo Corrado e ...
ora fotografare è solo l'inizio del divertimento

Avatar utente
ilgattonero1965
appassionato
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/06/2019, 16:27
Reputation:

Re: [PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi

Messaggio da ilgattonero1965 »

Desidero ringraziare ancora Sandro per la professionalità con cui ha svolto il cla alla mia fidata Nikon F.
Sandro oltre ad essere disponibile è persona molto seria e prearata e questo oggi vale oro.

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 6123
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova
Contatta:

Re: [PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi

Messaggio da -Sandro- »

A causa di diversi disguidi che si sono creati ultimamente, a partire dal primo agosto 2020 la garanzia di sei mesi sulle riparazioni si applicherà solo sulle fotocamere Hasselblad e Rolleiflex, ogni altra marca ne sarà esclusa.
E' capitato più volte con modelli Autocord e Yashica mat, che la macchina funzionasse perfettamente in laboratorio dopo la riparazione, ma arrivata a casa del cliente non funzionava più; alcune sono tornate indietro tre volte, ed ogni volta si ripeteva la stessa storia. Giova ricordare che le macchine clone-rolleiflex sono costruite in modo economico, con materiali scadenti e leve sottili. Durante il trasporto a causa degli urti subiti possono andare fuori posto, ed io non posso e non devo risponderne. Nel caso di una Yashica mat addirittura il carrello si è deformato a causa di un urto di cui peraltro non vi era traccia né sulla scatola, ne sull'esterno della macchina, tuttavia era sprofondato di ben due millimetri sull'obiettivo di ripresa. Il laboratorio non può farsi carico della malavoglia dei corrieri e della cattiva qualità costruttiva di molte fotocamere.
La macchina partirà dal laboratorio in perfette condizioni, e per chi lo desiderà sarà realizzato un filmato che dimostri che tutte le funzioni sono in perfetto ordine, e la mia responsabilità terminerà qui.

Sulle Hasselblad e sulle Rolleiflex, data la notevole robustezza e qualità dei materiali usati, nonostante non esistano più ricambi, continuerò ad offrire la consueta garanzia di sei mesi.

Grazie a tutti per l'attenzione, ho aggiornato il listino e le note sul post in evidenza.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi