Differenze tra Minolta Rokkor 40mm F/2 (M-mount) 1° serie e Rokkor 40mm F/2 2° serie (M-mount)

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
philip.c
appassionato
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/06/2020, 14:36
Reputation:

Differenze tra Minolta Rokkor 40mm F/2 (M-mount) 1° serie e Rokkor 40mm F/2 2° serie (M-mount)

Messaggio da philip.c »

Salve,
chiedevo un consiglio sulle differenze a livello di resa di un Rokkor 40mm 1°serie e un Rokkor 40mm 2°serie (tutti e due M-mount).
Tempo fa ho comprato una Minolta CLE a un buon prezzo e quindi ho trovato un Rokkor di occasione 40mm da montarci su che devo ancora testare. Prima dell'acquisto non mi ero accorto che esistevano due versioni, una prima serie che veniva montata sulla Leica CL, ed una seconda che presenta delle migliorie a livello di trattamento antiriflesso e che veniva montato sulla CLE; mi chiedevo se a livello di resa vi era una sostanziale differenza, insomma vi chiedo di dirmi se ho preso una sola...
Grazie..
Allegati
Schermata 2020-08-23 alle 21.39.13.png



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13142
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Differenze tra Minolta Rokkor 40mm F/2 (M-mount) 1° serie e Rokkor 40mm F/2 2° serie (M-mount)

Messaggio da Silverprint »

Ma quale "sòla". Le differenze sono minime.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8940
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Differenze tra Minolta Rokkor 40mm F/2 (M-mount) 1° serie e Rokkor 40mm F/2 2° serie (M-mount)

Messaggio da Pierpaolo B »

Vedi che i vetri siano limpidi e che non presentino nebbia o opacità se visti in trasparenza
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi