problema su pellicola Kodak tri-x 400

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

bafman
superstar
Contatta:

Re: problema su pellicola Kodak tri-x 400

Messaggio da bafman »

piccolo off topic: sto apprezzando gli interventi di @kiodo sintetici e fattuali, qui e altrove.
nel merito di questa pellicola e letto il corollario personalmente ritaglierei queste due code e le metterei in una bacinella di fix fresco per vedere se e in quanto la seconda di "allinea" alla prima.
Allegati
ritagli.png

kiodo
guru

Messaggio da kiodo »

bafman ha scritto:piccolo off topic: sto apprezzando gli interventi di [mention]kiodo[/mention].
Grazie @bafman , ricambio la stima.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Please, please!
Immagine
PaTerson, una sola T! :wall: :wall: :wall: =))

ignoto25
esperto

Messaggio da ignoto25 »

Eccomi...
Oggi ho fatto il test fissaggio su uno spezzone con chimica fresca diluita 3+1 ed è risultato il tempo di 10' così ho rifatto il bagno per altri 6' e la pellicola non presenta anomalie (forse il bagno prolungato aumenterà la grana). Meno male!!
Brutta sensazione scoprire difetti su una pellicola su cui si è scattato nell'arco di tre mesi, pur portando sempre con me la macchina fotografica... Belli o brutti che siano gli scatti è un colpaccio (anche perchè sono attento a non commettere errori o fare danni).
Quando ho acquistato il fix in polvere, per risparmiare, non ho trovato molte informazione ed ero convinto fosse un fissaggio rapido: riacquisterò fissaggi rapidi Ilford come ho sempre fatto.
Grazie a tutti per la disponibilità e per i consigli che mi avete dato!! Sono soddisfatto dei risultati che ottengo in camera oscura (anche se pratico poco) ed è soprattutto grazie a voi e ad Analogica.it
Giuseppe

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi